SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

GIRO. SAVIO: “CON IL MIO MODULO ANDIAMO IN FUGA IN CERCA DI UNA VITTORIA”

Direttore del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Fino ad ora il team Androni-Sidermec sta onorando il Giro d’Italia.

Passata la metà della Corsa Rosa il bilancio è di dodici fughe in dodici tappe in linea, oltre a comandare la classifica Pinarello e quella Traguardi Volanti con Marco Frapporti. Vero fautore e organizzatore di queste tappe è il carismatico Gianni Savio che, applicando anche la sua esperienza calcistica, cerca di portare la sua squadra a traguardi sempre più importanti.

Nelle sue parole chiari i risultati da tentar di raggiungere prima della conclusione a Roma:L’obiettivo è di vincere una tappa e per quello andiamo anche in fuga ogni giorno. Vogliamo raggiungere inoltre il podio finale sia nei traguardi volanti sia nei chilometri in fuga e, al momento, siamo primi in tutte e due le classifiche. Ci tengo a fare i complimenti a tutti i ragazzi perché sono arrivati in buona condizione e stanno seguendo attentamente le indicazioni. Andare in fuga non è semplice, si riesce, solo se ci si organizza bene. Io ho un modulo, stile calcistico, che normalmente prevede cinque uomini per le fughe, uno il regista che è Francesco Gavazzi, un altro a seconda delle caratteristiche delle tappe e un finalizzatore per le volate Manuel Belletti“.
Ma i successi della tua squadra derivano anche dal clima familiare che si respira in casa Androni?
Sì. Io ho un progetto, iniziato lo scorso anno, e spero di continuare a migliorarlo. Ho fatto delle scelte, non solo in ambito sportivo ma anche a livello “morale“. Ci tenevo ad avere un gruppo ben amalgamato sia come staff che come corridori, poiché penso che quando un ciclista si trova a suo agio, all’interno della squadra, riesce più facilmente a esprimere anche il suo talento“.
A cura di Davide Pegurri per InBici Magazine

Direttore del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *