MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
UAE Tour 2020Õ - 2nd Edition - 1st stage The Pointe - Dubai Silicon Oasis 148 km - 23/02/2020 - Jacopo Guarnieri (ITA - Groupama - FDJ) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2020

HIGUITA E GUARNIERI RISCHIANO LA VITA IN ALLENAMENTO


Due brutti episodi hanno visto protagonisti Jacopo Guarnieri e Sergio Higuita, entrambi nella giornata di ieri. Il corridore italiano in forza alla Groupama-FDJ ha rischiato di essere investito mentre si stava allenando sulle strade di casa in vista della prossima stagione.

Amaro lo sfogo su Twitter di Guarnieri: “Riuscirò un giorno a tornare a casa da allenamento senza aver rischiato di morire per a causa di qualcuno al volante? Sarà mai possibile o è una stupida fantasia? A cosa serve mettere il casco, le luci, vestiti fluo, se poi i guidatori si comportano come se non ci fossi? IO ESISTO sulla strada e voglio sentirmi sicuro. Mentre tutto il mondo si sposta verso la bicicletta, qua in Italia siamo al medioevo: non abbiamo nessuna tutela dalla legge, nessun piano di sensibilizzazione verso gli utenti deboli”.

Milano Torino 2020 – 101st Edition – Mesero – Stupinigi 198 km – 05/08/2020 – Jacopo Guarnieri (ITA – Groupama – FDJ) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2020

Guarnieri ha anche taggato il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, insieme al ministro dello sport Vincenzo Spadafora e al ministro dei trasporti Paola De Micheli. Da loro non ha ottenuto risposte pubbliche.

Anche il colombiano Sergio Higuita ha rischiato grosso ieri: una moto gli è passata vicina a pochissimi centimetri di distanza mentre si stava allenando mantenendo una velocità piuttosto elevata. Su Twitter è riportato il video del momento in cui il portacolori della EF Education First si è visto sfrecciare la moto a pochi centimetri.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *