SFONDO COSMOBIKESfondo Assos SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Assos Top
Home > gn > IN ARRIVO UN NUOVO TEAM CINESE CON UN BUDGET SUPERIORE A QUELLO DELLA SKY
Foto LaPresse - Fabio Ferrari 05/10/2017 Milano (Italia) Sport Ciclismo Milano-Torino 2017 - 98a edizione - San Giuliano Milanese (Milano) -Torino 186 km Nella foto:durante la gara Photo LaPresse - Fabio Ferrari October 05, 2017 Milan ( Italy ) Sport Cycling Milano-Torino 2017 - 98th edition - San Giuliano Milanese (Milano) -Torino 186 km. In the pic:during the race

IN ARRIVO UN NUOVO TEAM CINESE CON UN BUDGET SUPERIORE A QUELLO DELLA SKY

Condividi

Un nuovo team di ciclismo professionistico, con sede in Cina, dovrebbe presto vedere la luce. Brian Smith, ex manager della Dimension Data, e Shane Sutton, allenatore del Team Sky tra il 2010 e il 2012, stanno lavorando per questo. Per ora questo progetto è conosciuto come Global Cycling Project, o GCP, e punta a sviluppare il ciclismo in Cina con l’ambizioso obiettivo di vincere il Tour de France nel 2025.

 

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Tim Kay, il futuro CEO di questa nuova squadra, ha inoltre rivelato che il budget di questa squadra sarà superiore a quello del Team Sky. La formazione di Dave Brailsford ha il più ampio budget World Tour, con 39 milioni di euro a disposizione, mentre la Quick Step, che occupa la seconda posizione in questa particolare classifica, ha un budget di 18 milioni. “Il nostro budget sarà grandissimo. Porteremo i migliori corridori del mondo nel nostro team”, spiega Kay. Il progetto vuole quindi aprire le porte anche alla possibilità di sviluppare il ciclismo e il business legato al ciclismo nella nazione asiatica.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

CORTINA TROPHY E MARATHON DELL’ALTOPIANO UNITE NELLA “COMBINATA DELLE ROCCE”

CondividiIl 2019 è ormai alle porte e tra gli eventi in evidenza nei calendari molti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *