MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

“LA PISTA CICLABILE NON CI FA PIU’ VENDERE”. LA PROTESTA DEI COMMERCIANTI DI ROMA TUSCOLANA


E’ quasi finita in rissa la riunione esterna dell’amministrazione capitolina che si è tenuta oggi a Roma, in via Tuscolana, alla quale hanno partecipato tutti i commercianti della zona. Il motivo della contesa è la nuova pista ciclabile in costruzione lungo una delle zone più frequentate per lo shopping romano: secondo i commercianti la costruzione della pista ciclabile allontanerebbe i clienti dai negozi, e di conseguenza la sua realizzazione allontanerebbe le persone invece di avvicinarle.

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Dire, le proteste dei commercianti sono state fragorose: “Ve la smonto ‘sta pista, domani vengo con il piccone”, ha urlato un cittadino. “Affitto una ruspa e ti ci do fuoco a ‘ste biciclette”, gli ha fatto eco un altro. “Cosi’ si fa un danno ai commercianti”, ha replicato un negoziante mentre un ultimo ha aggiunto: “Dovete assolutamente prendere atto di questo dissenso”. E inoltre, una frase che sta poco in piedi: “Se passa un’ambulanza, dove si ferma? E che deve fare, deve aspettare il ciclista?”.

Qui è disponibile il video con le proteste.

I lavori intanto vanno avanti. La pista ciclabile parte da via di Tito Labieno e arrivera’ fino alla salita del Quadraro a Porta Furba, correndo lungo la Tuscolana. Alcuni tratti sono gia’ stati parzialmente costruiti. Complessivamente sara’ lunga 2,2 km e correrà sui due lati della strada in sede protetta.

L’augurio, da noi di InBici Magazine, è che questa pista ciclabile in un luogo così frequentato possa essere un primo importante passo verso Roma ciclabile.

 

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO BANNER 1 BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *