MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

LIEGI-BASTOGNE-LIEGI: JUNGELS SANCISCE L’ENNESIMO DOMINIO QUICK STEP

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


Bob Jungels ottiene il successo alla Liegi-Bastogne-Liegi: il corridore lussemburghese ha trionfato in solitaria ad Ans, regalando alla compagine di Patrick Lefevre il secondo monumento stagionale dopo il Giro delle Fiandre vinto da Niki Terpstra.

L’azione decisiva è nata a circa 25 km dall’arrivo, al passaggio sulla Roche-aux-Faucons: dopo un primo tentativo da parte di Philippe Gilbert, Jungels è riuscito a fare il vuoto sul resto del plotone. La sua azione sembrava destinata a preparare un attacco di Julian Alaphilippe, il vincitore della Freccia Vallone, invece, chilometro dopo chilometro, l’azione del lussemburghese è rimasta fluida e vincente.

Molto attivo all’inseguimento di Jungels è stato l’ottimo Jelle Vanendert (Lotto Soudal), ma per lui il sogno del podio è svanito ad Ans. Sul podio salgono Woods (EF Drapac Cannondale) e Romain Bardet (AG2R La Mondiale), con Julian Alaphilippe quarto e felice come se avesse vinto. Domenico Pozzovivo ed Enrico Gasparotto sono i primi due azzurri al traguardo, rispettivamente quinto e sesto, con Formolo (Bora-hansgrohe) settimo. Il duo del Team Bahrain Merida ha perso Vincenzo Nibali a circa 20 km dal traguardo: Alejandro Valverde, principale sconfitto di giornata, ha invece chiuso in 13/a posizione dopo aver lottato fino all’inizio della salita di Ans con i migliori, ma purtroppo nel finale è rimasto da solo.

Con la vittoria di Jungels viene ulteriormente certificato il dominio della Quick Step in questa prima parte di stagione 2018: la squadra diretta da Patrick Lefevre ha ottenuto il successo in due classiche monumento (Giro delle Fiandre e Liegi Bastogne Liegi), ma più in generale la formazione belga ha letteralmente dominato la Campagna del Nord che si è chiusa quest’oggi.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *