SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Omloop Het Nieuwsblad 2021 Women - 13h Edition - Flanders Classics - Gand - Ninove 124 km - 27/02/2021 - Anna Van Der Breggen (NED - Team SD Worx) - photo Davy Rietbergen/CV/BettiniPhoto©2021

L’IRIDE DI ANNA VAN DER BREGGEN RISPLENDE IN BELGIO (VIDEO)


Grazie ad una perfetta strategia di squadra della SD Worx, la Campionessa del Mondo in carica Anna Van Der Breggen è la vincitrice della Omloop Het Nieuwsblad femminile.

La fuoriclasse olandese si è imposta grazie ad un allungo in cima al Bosberg, ultima rampa di giornata, dove ha prima raggiunto la campionessa d’Italia Elisa Longo Borghini e poi si è involata tutta sola verso il traguardo di Ninove.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

E’ stata una perfetta strategia di squadra a dare la vittoria ad Anna Van Der Breggen. Dopo la fuga di giornata di tre atlete, le quali hanno avuto un vantaggio fino a cinque minuti, la corsa si infiamma nel finale con l’attacco di Demi Vollering, connazionale e compagna di team dell’Iridata 2020 di Imola, che prova ad involarsi con un vantaggio massimo di 30”. Il forcing di Elisa Longo Borghini sul Kapelmuur riduce a vista d’occhio il distacco dalla leader della corsa che viene ripresa poco prima del Bosberg. E‘ qui che avviene l’attacco decisivo di Van der Breggen, che guadagna secondi preziosi sul folto gruppo inseguitore ma non verrà più raggiunta.

Omloop Het Nieuwsblad 2021 Women – 13h Edition – Flanders Classics – Gand – Ninove 124 km – 27/02/2021 – Elisa Longo Borghini (ITA – Team Trek Segafredo Women) – Anna Van Der Breggen (NED – Team SD Worx) – photo Davy Rietbergen/CV/BettiniPhoto©2021

Come Annemiek Van Vleuten un anno fa, è un’altra campionessa del mondo ad aggiudicarsi la Omloop Het Nieuwsblad; sul podio con lei salgono la campionessa nazionale di Danimarca Emma Cecilie Nørsgaard (Movistar) ed Amy Pieters (SD Worx). Molto buona la prestazione complessiva delle italiane, con ben tre Azzurre nella top 10: Marta Bastianelli (6°), Marta Cavalli (9°) ed Elisa Longo Borghini (10°).

Prossimo appuntamento del calendario internazionale Donne Elite sarà il GP Le Samyn des Dames martedì 2 marzo sempre in Belgio. 

a cura di Andrea Giorgini Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *