SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
UAE Tour 2019 - 1st Edition - 3rd stage UAE University - Jebel Hafeet 179 km - 26/02/2019 - Vincenzo Nibali (ITA - Bahrain Merida) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

NIBALI-BAHRAIN, ECCO PERCHE’ IL RINNOVO SI FARA’

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"


In questi giorni sta tenendo di nuovo banco il tema del rinnovo contrattuale di Vincenzo Nibali. Il corridore del Team Bahrain Merida ha incontrato, qualche giorno fa, la dirigenza della squadra e lo sceicco Nasser bin Hamad, ma le parti sono ancora abbastanza lontane e il rinnovo è così momentaneamente sfumato.

 

 

 

 

Alla finestra, la Trek-Segafredo resta alla finestra a guardare: non è un mistero il fatto che Massimo Zanetti voglia Vincenzo Nibali nella propria squadra, e non potrebbe essere altrimenti, visto che Vincenzo è uno degli atleti italiani più importanti nel nostro ciclismo.

Ad oggi, però, il rinnovo con il Team Bahrain Merida è l’ipotesi più fattibile, e le ragioni sono diverse. Prima di tutto, non dobbiamo dimenticare che questa formazione è nata intorno a Nibali.

E’ vero che ci sono tanti altri corridori illustri, ma Vincenzo è la vera stella di questa squadra. In secondo luogo, ma non meno importante, bisogna pensare al fatto che la dirigenza ha lavorato duramente per portare all’interno del team numerosi corridori che possono essere ottimi gregari per il siciliano, come Damiano Caruso e Domenico Pozzovivo.

Far andare via Nibali sarebbe quindi un po’ come snaturare tutta la squadra. Non bisogna poi dimenticare che anche un grande marchio come McLaren (che è di proprietà dello sceicco Nasser bin Hamad) sta investendo sempre di più nella squadra, e non è da escludere che il prossimo anno il brand possa comparire anche sulle divise.

Questi investimenti nascono e vivono intorno a Vincenzo Nibali: sarà possibile immaginare un Team Bahrain Merida senza di lui?

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Giornalista del sito internet www.inbici.net. Giornalista e scrittore, dei libri "Pedalare nel fango", "Due pedali per volare" e "Giro delle Fiandre, la classica dei tifosi"

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *