MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour Of The Alps 2019 - 43rd Edition - 5th stage Caldaro - Bolzano 148,7 km - 26/04/2019 - Tao Geoghegan Hart (GBR - Team Sky) - Pavel Sivakov (RUS - Team Sky) - Vincenzo Nibali (ITA - Bahrain Merida) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

TOUR OF THE ALPS 2020, PRESENTATO IL PERCORSO


Nella cornice della ‘Sala Buzzati’ nel cuore di Milano, questa mattina è stato presentato il Tour of the Alps 2020, che sulle orme del Giro del Trentino è arrivato alla 44esima edizione ed è stato inserito nel circuito UCI Pro Series. Una corsa che si snoda per cinque tappe tra Tirolo, Sud Tirolo e Trentino, in una sinergia che si basa su principi e obiettivi comuni. 

I paesaggi delle Alpi, le salite che caratterizzano il percorso, la volontà di promuovere lo sport e un sistema di mobilità sostenibile sul territorio sono alla base di un progetto che va oltre la corsa e punta a sviluppare cultura e turismo in zone uniche al mondo, che possono offrire percorsi tecnici e spettacolari in un momento delicato della stagione. L’ambizione del Tour of the Alps è stata riconosciuta dai corridori, come testimonia anche l’albo d’oro recente con vincitori di spicco in ambito internazionale, e rimane al contempo un punto di passaggio importante per alcuni tra i protagonisti attesi al Giro d’Italia, che proprio su queste strade possono finalizzare la preparazione, senza dimenticare il prestigio di una vittoria di tappa o il successo nella classifica generale della corsa. 

Pur senza presentare arrivi in salita veri e propri il percorso è esigente e selettivo: gli oltre 700 chilometri di gara presentano un dislivello di 13 mila metri, un dato importante che rende questa breve corsa a tappe di cinque giorni quasi unica nel suo genere. Di seguito le tappe e tutte le altimetrie, dalla partenza di Bressanone di lunedì 20 aprile fino all’arrivo di Riva del Garda il 24 aprile. 

BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Tappa 1: Bressanone-Innsbruck, 142.8 km

Tappa 2: Innsbruck-Feichten im Kaunertal, 121.5 km

Tappa 3: Imst-Naturno, 163.9 km

Tappa 4: Naturno-Valle del Chiese Pieve di Bono, 168.6 km

Tappa 5: Valle del Chiese Idroland-Riva del Garda, 120.9 km

Da Milano, Gianluca Santo per InBici Magazine

GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *