tripoint SKIN
Inbici Bike Hotel 500x210

Grave l’autista che uccise Rebellin


Il 30 novembre 2022, a Montebello Vicentino, l’ex campione di ciclismo Davide Rebellin è stato tragicamente investito e ucciso da Wolfgang Rieke, un camionista tedesco. Questo incidente ha scosso profondamente la comunità ciclistica e legale.

Wolfgang Rieke è attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso a causa di un ictus ischemico che lo ha colpito ieri sera.

La situazione del camionista si è complicata ulteriormente, poiché oggi è prevista la prima udienza dibattimentale davanti al tribunale di Vicenza per il processo relativo alla morte di Rebellin.

✅ BETTINI PHOTO 728x180

I legali di Rieke hanno presentato un’istanza di rinvio per legittimo impedimento, che sarà esaminata nel pomeriggio. In passato, il Tribunale di Vicenza aveva respinto la richiesta di patteggiamento avanzata dai legali di Rieke il 11 marzo scorso. Questo ha portato all’apertura del procedimento e alla fissazione per oggi della prima udienza dibattimentale, durante la quale saranno esaminate le perizie sul luogo dell’incidente e sul Tir coinvolto.

La famiglia di Davide Rebellin ha già ricevuto un risarcimento dalla compagnia di assicurazione del mezzo pesante coinvolto nell’incidente. Dall’arresto domiciliare del camionista in un appartamento di conoscenti in provincia di Treviso il 23 febbraio scorso, la vicenda ha continuato a suscitare interesse e dibattiti sulla responsabilità e sulla giustizia in questo caso così tragico.

Inbici Bike Hotel 500x210
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *