SFONDO ASSOS Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKE
martedì , 21 agosto 2018
ITALIA BIKE FESTIVAL - TOP
TOP Shimano
Assos Top
Home > Top News

Top News

FROOME: “VINCERE IL QUINTO TOUR DE FRANCE E’ IL PIU’ GRANDE OBIETTIVO DELLA MIA CARRIERA”

Chris Froome spera di poter rientrare nella stretta cerchia dei corridori che sono riusciti a vincere il Tour de France per 5 volte. Il keniano bianco del Team Sky rientra già in una cerchia molto prestigiosa, quella dei corridori che sono riusciti ad ottenere la Triplice Corona, vincendo Giro, Tour e Vuelta. Dopo le dichiarazioni di Geraint Thomas, che il …

Leggi »

LARM : L’INTERVISTA A MASSIMO BIAGINI

Negozi, bici elettriche, e-commerce e fiere Vi racconto vizi e virtù della bike economy” L’Ad di Larm Massimo Biagini tasta il polso al mercato delle due ruote: “L’Italia pedala sempre di più, ma il cash-flow deprime il mercato. Chi acquista su amazon deve conoscere i rischi e sulle fiere…” Con 13.142 articoli codificati, 1612 rivenditori e 168 ordini evasi mediamente …

Leggi »

VINOKOUROV, NUOVA CARRIERA NEL TRIATHLON: PARTECIPERA’ AL MONDIALE

Alexander Vinokourov si sta dedicando con grande profitto al triathlon. Il campione olimpico di Londra 2012 e attuale general manager dell’Astana Pro Team, ha preso parte all’Ironman Copenaghen chiudendo con un secondo posto di categoria e 41° assoluto.

Leggi »
SVIZZERA BANNER BLOG
SVIZZERA 2 BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
ITALIAN BIKE FESTIVAL BLOG BANNER

FOCUS SULLE AZIENDE. LE NOVITÀ DEL 2019 da mondo bike

  Caramelle energizzanti, capi tecnici e componenti avveniristici: direttamente dalla fiera di Eurobike, ecco le anteprime mondiali dell’industria del ciclo     Pro Action Carbo Sprint Gummy sono le nuove barrette energetiche gommose, facili da masticare e utili per fornire energia anche a persone che non riescono ad assumere gel liquidi. Disponibili in due versioni: Carbo Sprint Gummy Go, a …

Leggi »

ARMSTRONG MANTIENE LA PROMESSA: ECCOLO INSIEME A ULLRICH

Pochi giorni fa, Lance Armstrong aveva dichiarato pubblicamente che avrebbe voluto aiutare Jan Ullrich in quanto sta vivendo un periodo non semplice della sua vita: la separazione dalla moglie e la lontanaza dai figli ha inciso sul suo stile di vita, al punto tale da essere ricoverato in una clinica psichiatrica.

Leggi »

FOCUS SULLE AZIENDE. ARGON18 GALLIUM PRO DISC, PRONTA PER I PRO

La più versatile delle bici da competizione del marchio canadese è ora proposta anche con i freni a disco. La Gallium Pro in versione “Disc” esalta ancor più le caratteristiche di polivalenza di un mezzo che i pro della Astana conoscono bene e che, l’anno prossimo, useranno proprio in questa variante Disc che abbiamo testato in anteprima per voi La …

Leggi »

FOCUS SULLE AZIENDE. QUATTRO PARADIGMI, UNA SINTESI: SHIMANO ULTEGRA

Trasmissione meccanica ed elettromeccanica, freni rim-brake oppure disc brake: la più aggiornata componentistica Ultegra di serie 8000 declina quattro diversi modi di concepire trasmissione e sistema frenante. Le abbiamo provate tutte e quattro in un test di durata su due bici Argon18. Ecco le nostre impressioni e le nostre valutazioni   In Italia – se dici “Ultegra” – tanti, forse …

Leggi »
SVIZZERA 2 BANNER BLOG
ITALIAN BIKE FESTIVAL BLOG BANNER
SVIZZERA BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano

ARMSTRONG: “AIUTERO’ ULLRICH. PANTANI NON DEVE ESSERE INFANGATO”

Le vicende che hanno coinvolto Jan Ullrich nelle scorse settimane, che lo hanno portato a ricoverarsi presso una clinica psichiatrica, hanno spinto Lance Armstrong a parlare. Lo storico rivale del tedesco, al quale sono stati tolti i sette Tour de France vinti, vuole aiutare l’ex portacolori della T-Mobile: “Jan Ullrich è una persona ancora importante nella mia vita, è uno …

Leggi »

GIRO DEL GRANDUCATO DI TOSCANA, SI CHIUDE CON LA FRECCIA GEOTERMICA

due-ruote-e-energia-pulita-a-pomarance-pi-jpg

Domenica 14 ottobre si correrà l’ottava e ultima prova in calendario del Giro del Granducato di Toscana: la Freccia Geotermica sarà l’importante novità di questo circuito, in quanto sarà la prima edizione di questa cicloturistica con tratti cronometrati. L’organizzazione, a cura di Maurizio Maggi e dei soci del Velo Etruria Pomarance, vogliono proporre qualcosa di innovativo sia ai ciclisti che …

Leggi »

NIKI TERPSTRA PASSA ALLA DIRECT ENERGIE

La clamorosa bomba di ciclomercato arriva direttamente dal Belgio, dove si sta svolgendo il Binck Bank Tour: Niki terpstra, vincitore del Giro delle Fianre di quest’anno e della Parigi-Roubaix 2014, ha deciso di lasciare la Quick Step Floors per accasarsi, dalla prossima stagione, alla Direct Energie.

Leggi »