MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

Top news

LA TESTIMONIANZA: “TRA LUCI, SUONI E COLORI VI RACCONTO LA MIA COSTA BLANCA…”

Con un rombo di tuono, l’aereo decolla dalla pista di Valencia, gli occhi dei passeggeri osservano la fantastica Costa Blanca che si abbassa sotto di loro… È passata appena una settimana da quando siamo arrivati sulla terra spagnola e il pensiero vola ad abbracciare i ricordi di un camp che ha lasciato il segno dentro ognuno di noi. Eravamo giunti …

Leggi »

FRATTURA ALL’OSSO SACRO PER CECILIE UTTRUP LUDWIG, LUNGO STOP  PER LA DANESE DELLA FDJ-SUEZ

Brutta notizia per il ciclismo danese e per la FDJ-Suez. Sarà costretta ad un lunghissimo periodo di stop una delle stelle della squadra transalpina, la danese Cecilie Uttrup Ludwig. La medaglia di bronzo degli ultimi Mondiali è finita a terra sabato in occasione della Omloop Het Nieuwsblad picchiando a terra con la schiena e riportando una frattura all’osso sacro.   …

Leggi »

INBICI CYCLING TEAM, PARTE LA CAMPAGNA TESSERAMENTO, VIENI ANCHE TU NELLA GRANDE FAMIGLIA DI INBICI

È partita la nuova campagna di tesseramento dell’InBici Cycling Team, la rappresentativa ciclistica del gruppo editoriale Inbici che – tra agonisti e semplici cicloturisti – riunisce ormai da 8 anni un gruppo eterogeneo di appassionati della bicicletta in rappresentanza di tantissime regioni italiane. Nato da un’idea di Sara Falco, indimenticata co-editrice di InBici Magazine, il team èaperto a tutti coloro che amano vivere il ciclismo all’insegna dell’aggregazione e dello spirito …

Leggi »

LE SAMYN: ALLA FINE ESULTA LAURENZ REX, BATTUTO MORGADO AL PHOTOFINISH

Edizione numero 56 per Le Samyn: incertissima fino all’arrivo la corsa belga che alla fine, dopo un’attesa lunghissima per il photofinish, ha visto esultare il padrone di casa Laurenz Rex. Prima vittoria della carriera per il corridore della Intermarché – Wanty, apparso in netta crescita sin dalla passata stagione. Corsa come al solito molto confusa che ha diversi tentativi di …

Leggi »

FENOMENALE GUAZZINI: VINCE IN VOLATA LA LE SAMYN DES DAMES 

Continua a parlare italiano la Le Samyn des Dames. A succedere nell’albo d’oro a Marta Bastianelli è una fantastica Vittoria Guazzini, che ottiene la sua quarta vittoria in carriera tra le professioniste. La classica belga (115 chilometri da Quaregnon a Dour) si conferma una delle corse preferite della rappresentante della FDJ Suez, che era stata terza sia nel 2022 sia …

Leggi »

TROFEO LAIGUEGLIA, NANS PETERS CERCA IL BIS, L’ITALIA CI PROVA CON ZANA E BETTIOL

La stagione delle classiche in Italia inizia con il canonico appuntamento del Trofeo Laigueglia: prima delle Strade Bianche del prossimo sabato, diversi corridori di buon livello si cimenteranno con una corsa piena di insidie con partenza e arrivo a Laigueglia, in Liguria, con un percorso che presenterà quasi 3000 metri di dislivello. Il vincitore uscente è Nans Peters e il …

Leggi »

ALBERTO DAINESE: “L’INFORTUNIO NON CI VOLEVA, HO PERSO DUE INCISIVI. AVERE UN TRENO È UN VANTAGGIO”

Alberto Dainese, sprinter padovano classe 1998, quest’anno all’esordio in maglia Tudor, ha chiuso al secondo posto il Trofeo Ses Salines-Felanitx, seconda prova del Challenge Mallorca 2024, dimostrando subito di aver assorbito bene il cambio di maglia. Poi ad inizio febbraio un infortunio, fortunatamente senza fratture, che lo ha costretto al riposo per una settimana saltando così Murcia, Almeria e Algarve, …

Leggi »

ANNULLATO IL GIRO DI SICILIA, VEGNI “CI SARÀ UN’ALTRA CORSA ITALIANA”

Dopo il ritorno del 2019, quattro edizioni (quella del 2020 annullata per il Covid), si ferma nuovamente il Giro di Sicilia. La corsa isolana non si disputerà quest’anno, è arrivata oggi l’ufficialità (era in programma in calendario dal 9 al 12 aprile). Ad annunciarlo è direttore delle corse ciclistiche RCS. Le sue parole a Bici.Pro: “Noi avevamo un accordo con …

Leggi »

TROFEO LAIGUEGLIA: 25 I TEAM PRESENTI, AL VIA ANCHE AYUSO E HIRSCHI

Il 61° Trofeo Laigueglia si prepara a riportare sulla Riviera Ligure gli occhi di tutti gli appassionati di ciclismo, pronti a vivere nella Baia del Sole, come di consueto, il primo grande appuntamento internazionale del calendario ciclistico professionistico in Italia. A 48 ore dal via del 61° Trofeo Laigueglia, va definendosi il lotto dei partenti che si preannuncia di alto livello, …

Leggi »