MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

Top news

Giro d’Italia Amatori tra scorci mozzafiato ed eccellenze gastronomiche

Non solo ciclismo nella dodicesima edizione della corsa rosa. A Campli, epicentro dell’evento, tanti tesori architettonici da visitare e la celebre porchetta da assaggiare Il piacere della condivisione, la promozione del territorio e la passione anteposta all’agonismo. Sono questi gli ingredienti principali della dodicesima edizione del Giro d’Italia Amatori, la rassegna di Fabio Zappacenere e Marina Campi in programma dal …

Leggi »

Al Romandia la pioggia rovina la festa a tutti!

Potrebbe essere una delle tappe decisive del Giro di Romandia 2024, la terza, una cronometro individuale con partenza ed arrivo ad Oron, di 15,5 chilometri, che ha scombinato i piani di molti a causa del maltempo, con la pioggia che è iniziata a scendere proprio nella fase finale. Ad approfittarne è stato Brandon McNulty, che ha trovato il quarto successo …

Leggi »

Giro di Romandia, Thibau Nys beffa Vendrame a Salvan/Les Marécottes: tappa e maglia per il belga

Dal ciclocross alla strada. Thiibau Nys, pluridecorato sullo sterrato nelle categorie giovanili e un oro europeo su strada U23 nel 2021 a Trento, si prende la seconda tappa, terza comprendente il prologo, del Giro di Romandia. Il belga della Lidl-Trek batte Andrea Vendrame (Decathlon Ag2R La Mondiale) nello sprint a sue sull’arrivo in salita di Salvan/Les Marecottes e va ad …

Leggi »

Giro di Romandia 2024, Vendrame secondo dietro a Godon nella strana volata della prima tappa in linea

Doppietta Decathlon AG2R La Mondiale Team nella prima tappa in linea del Giro di Romandia 2024. Il francese Dorian Godon alza le braccia al cielo davanti all’azzurro Andrea Vendrame sul traguardo di Fribourg. Volata stranissima in cui nessuno da dietro è riuscito a bruciare la coppia Decathlon, con Godon che sembrava quasi tirare lo sprint all’azzurro che però non si …

Leggi »

Giro d’Italia 2024, Magrini sicuro: “Pogacar può tenere la maglia rosa dalla prima all’ultima tappa”

Nell’ultima puntata di Sport2Day Speciale Ciclismo, in onda sul canale Youtube di OA Sport e condotta da Francesca Cazzaniga, Riccardo Magrini (voce tecnica di Eurosport) ha analizzato quanto accaduto nell’ultima edizione della Liegi-Bastogne-Liegi, vinta dal fenomeno sloveno Tadej Pogacar. “Sono contento del successo di Pogacar, è stata una bellissima prova di squadre. La UAE Team Emirates, come in altre occasioni, …

Leggi »

Ciclismo, come sta Carlos Canal dopo l’incidente nella Liegi-Bastogne-Liegi: gli ultimi aggiornamenti

La caduta di Carlos Canal alla Liegi-Bastogne-Liegi 2024 ha destato non poche preoccupazioni per il corridore spagnolo della Movistar. Dopo l’impatto contro un paletto, l’iberico ha accusato diversi problemi, che la sua squadra ha spiegato in un tweet: “Dopo la caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi, il corridore gallego ha sofferto un trauma cranico, ma è poi risultato negativo agli esami per riscontrare lesioni …

Leggi »

IL TRIO LESCANO DEL CICLISMO TRICOLORE, HA CANTATO ANCHE OGGI AL TOUR OF THE ALPS

Vince la classifica generale Juan Pedro Lopez (Lidl Trek) ma Tiberi secondo e i piazzati di prestigio Pellizzari e Piganzoli confermano che il ciclismo tricolore c’è. Soltanto ieri avevamo scritto che i giovani corridori italiani sono senza paura e non temono di competere con i “vecchi capitani”, intendevamo quanto successo oggi in corsa, nell’ultima tappa del Tour of the Alps.  …

Leggi »

TOUR OF THE ALPS: AURELIEN PARET PEINTRE VINCE L’ULTIMA TAPPA, 2° TIBERI. LA CORSA È DI JUAN PEDRO LOPEZ 

Si chiude con un’altra frazione esplosiva il Tour of the Alps e a portarsi a casa il successo finale è Juan Pedro Lopez. L’azione di due giorni fa è risultata fondamentale per l’iberico che gestisce al meglio le ultime fatiche e trionfa in maglia verde. L’ultima tappa, quella con arrivo a Levico Terme è andata al transalpino Aurélien Paret-Peintre della …

Leggi »

SAN LEO CELEBRA IL TOUR DE FRANCE OSPITANDO IL CAMPIONE FRANCESCO MOSER

C’è grande fermento a San Leo, località in provincia di Rimini, per lo storico passaggio del Tour de France. La suggestiva località sulle colline romagnole, infatti, sarà teatro del passaggio della carovana gialla nel corso della prima tappa Firenze – Rimini (206 km) in programma sabato 29 giugno. In particolare, i ciclisti della Grand Boucle attraverseranno e pedaleranno sul territorio comunale di San Leo per 22 …

Leggi »