MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
3-trofeo-passo-pampeago-jpg

3° TROFEO PASSO PAMPEAGO



Il 21 settembre, in Val di Fiemme, la cronoscalata organizzata dall’US Litegosa di Panchià in collaborazione con lo Ski Center Latemar

 

 

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

Le domeniche di fine estate sono senza dubbio i momenti ideali per godersi le Dolomiti trentine, sia in bicicletta che a piedi. Il 21 settembre, in Val di Fiemme, tutti gli appassionati avranno una magnifica occasione per trascorrere una bella giornata nel segno delle due ruote: il 3° Trofeo Passo Pampeago.

La cronoscalata, organizzata dall’US Litegosa di Panchià (TN) in collaborazione con lo Ski Center Latemar, scatterà dal centro di Tesero e terminerà ai 2000 metri del Passo di Pampeago, una delle salite dove sono state scritte alcune delle più belle pagine della recente storia del ciclismo.

 

Siamo nel cuore delle Dolomiti, ai piedi del Massiccio del Latemar, in una zona che offre infinite opportunità agli amanti delle attività outdoor. La strada che porta al Passo di Pampeago, che i cronomen dovranno affrontare domenica 21 settembre, è un trampolino di lancio ideale per delle magnifiche escursioni in bici.

Dopo lo scollinamento nel vicino Alto Adige, infatti, si possono affrontare le salite del Passo di Costalunga, del Passo di Lavazè o di Monte San Pietro e tornare poi in Val di Fiemme dopo aver ammirato i panorami di altre vallate dolomitiche. Gli impianti dello Ski Center Latemar d’estate consentono agli amanti delle escursioni e del Nordic Walking di salire rapidamente di quota e godersi le Montagne Rosa patrimonio UNESCO.

Nella zona di Pampeago sono tante le malghe e i rifugi comodamente raggiungibili, mentre gli amanti del trekking possono entrare nel “cuore” del Latemar salendo al Rifugio Torre di Pisa, punto di partenza ideale per escursioni fra le guglie e le particolari conformazioni rocciose di questo gruppo montuoso.

 

 

i vincitori dell’edizione 2013 Claudia Wegmann e Jarno Varesco

 

Lo Ski Center Latemar d’estate offre anche sentieri tematici e parchi giochi dedicati ai bambini, feste e sagre tradizionali, concerti e ovviamente eventi sportivi fra cui spicca appunto il Trofeo Passo Pampeago. La cronoscalata consente agli appassionati di misurarsi contro se stessi e “contro” una salita che per ogni ciclista rappresenta una sfida molto stimolante. Il percorso, infatti, misura 10,5 km e il dislivello da superare è di 1019 metri con una pendenza media che sfiora il 10%.

 

La prima parte di salita è quella “classica” che porta all’Alpe di Pampeago caratterizzata da lunghi rettilinei e da una carreggiata ampia, poi la sede stradale si restringe e gli ultimi chilometri, asfaltati in occasione del passaggio del Giro d’Italia 2012, immettono sulla finish line del Passo di Pampeago fra prati e alpeggi del Latemar. Al termine delle fatiche, tutti i partecipanti si potranno godere il meritato riposo e il pasta party presso l’Hotel Scoiattolo sempre a Pampeago.

La cronoscalata del 21 settembre è aperta sia alle bici da strada che alle mountain bike: le iscrizioni al 3° Trofeo Passo Pampeago sono già partite, la quota di partecipazione è di 15 € e per prendere parte alla gara basta mettersi in contatto con gli organizzatori mandando una mail all’indirizzo uslitegosa@gmail.com.

Info: www.latemar.ituslitegosa@gmail.com

 

Fonte NEWSPOWER

 

1
2
   

Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *