GSG.COM  SKIN BANNER
FINISH LINE CICLO PROMO BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

A EICMA 2019 LA CONTAMINAZIONE TECNOLOGICA TRA MOTO E BICICLETTE: BLUBRAKE PRESENTA IL SISTEMA ABS PER E-BIKE


È il più importante evento fieristico nel settore delle moto e sempre più il comparto delle e-bike conquista spazio e interesse: EICMA rappresenta l’occasione per vedere da vicino blubrake, la prima azienda al mondo a presentare un sistema ABS “made in Italy” completamente integrato nel telaio delle bici elettriche.

In corso di svolgimento in questi giorni, EICMA, il più importante salone del ciclo e mo-tociclo, ha fatto emergere quanto la contaminazione tra il mondo delle moto e la repentina crescita dell’uso delle biciclette elettriche stia avvicinando i due comparti. Il passaggio alle e-bike ha indubbi vantaggi, come la facilità di utilizzo in città e l’assenza di costi fissi quali bollo e assicurazione, oltre alla leggera attività fisica che la bicicletta, seppur con una pedalata facilitata, comporta. Ma chi vuole una e-bike oggi chiede anche i livelli di sicurezza a cui era abituato con un veicolo a motore. Ecco perché blubrake e la sua soluzione di un sistema ABS per e-bike comple-tamente integrato nel telaio stanno riscuotendo un grande interesse e curiosità tra i visitatori della Fiera Milano a Rho.

TECNOLOGIA PER LA SICUREZZA
Il sistema ABS blubrake è il più leggero attualmente presente sul mercato, e ha nella sicurezza il suo punto chiave. Infatti, la soluzione proposta dall’azienda milanese impedisce il bloccaggio della ruota anteriore che rappresenta statisticamente la più frequente causa di cadute in e-bike. In questo modo il sistema ABS consente una frenata controllata. La tecnologia blubrake è la prima al mondo a presentare caratteristiche uniche nel panorama della mo-bilità elettrica a pedali, in quanto può essere completamente integrata all’interno del telaio in fase di produzione e si adatta a qualunque tipo di e-bike, dalla mtb alle city bike, dalle cargo alle trekking bike, mantenendo il design ori-ginale della bicicletta. L’ABS è compatibile con tutti i sistemi elettrici e i freni idraulici per biciclette presenti sul mercato; inoltre ha un basso consumo energetico, così da non inficiare la durata della batteria della e-bike.

SHIMANO BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
KTM AERO BANNER NEWS 5

IN PRIMA FILA, PER LA MOBILITÀ DEL FUTURO
EICMA 2019 coincide anche con l’ultima tappa di Bike Economy 24, il roadshow dedicato all’economia del mondo delle due ruote promosso da Il Sole 24 Ore, che prevede una serie di incontri che coinvolgono istituzioni e prota-gonisti del settore. Dopo le tappe di Rimini e Bormio, anche in questa sede blubrake ha testimoniato il proprio im-pegno verso la cultura della sicurezza. In occasione dell’appuntamento organizzato nel secondo giorno del salone è intervenuto Vincenzo Russi, CEO di e-Novia, fabbrica di imprese dedicata allo sviluppo di soluzioni fortemente in-novative nel campo della meccatronica e della mobilità alternativa, e che ha portato alla crescita di blubrake. «Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando il settore della smart mobility – ha commentato il Ceo di e-Novia Vincenzo Russi nel corso del convegno “Mobilità: come ci muoveremo nel futuro” – L’esperienza che blubrake ha maturato in questi quattro anni dimostra che le nuove tecnologie rappresentano sempre di più il fulcro imprescindibile della mobilità del futuro. Siamo soddisfatti dei numerosi successi ottenuti e della nostra collaborazione con i più rile-vanti brand impegnati nell’ambito della sicurezza, società prestigiose che hanno scelto e lanciato i primi modelli di e-bike equipaggiate con l’ABS blubrake».

ANCHE BULLS SCEGLIE BLUBRAKE
E proprio Bulls, marchio tedesco di riferimento nel comparto del ciclismo off-road, è ospite nello stand blubrake (Padiglione 15 Stand C14) dove sono esposti quattro modelli di e-bike della collezione 2020 equipaggiati con il si-stema frenante ABS blubrake. I prodotti Bulls presenti in fiera sono di due target di utilizzo: Iconic Evo TR3 ABS e Adventure Evo AM TransAlp ABS, biciclette ibride per chi predilige lo sterrato ma vuole muoversi anche in città, e Copperhead Evo AM 3 ABS e Aminga Eva TR3 ABS, e-mtb biammortizzate ideali per lunghe escursioni in montagna.

Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *