Sfondo Assos SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > ALL’ITALIAN BIKE FESTIVAL PARALANE²: FOCUS PASSA AD UN LIVELLO SUPERIORE!

ALL’ITALIAN BIKE FESTIVAL PARALANE²: FOCUS PASSA AD UN LIVELLO SUPERIORE!

Condividi

Conto alla rovescia per la prima edizione dell’Italian Bike Festival, il nuovo mega-evento che – da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre – riunirà al parco Fellini di Rimini tutto il mondo della bici. Un’occasione unica per scoprire in anteprima tutte le novità del settore bike e trascorrere tre giorni all’insegna dello sport e del divertimento.

L’ingresso all’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini, è completamente gratuito e coinvolgerà più di 110 aziende per un totale di oltre 150 brand del settore, che presenteranno al pubblico le novità 2019. Una tre giorni consacrata al mondo delle due ruote tra bici, accessori, equipaggiamenti, integratori e soluzioni dedicate agli amanti della vacanza slow.

Paralane²: Focus passa ad un livello superiore!

 

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Focus Bikes introduce Paralane² una pioneristica bicicletta E-Road con motore integrato e batteria nel tubo diagonale in grado di fornire supporto solo in caso di bisogno.

Questa spinta offre sino a 400 watt e 60 Nm con una batteria da 250 Wh per volare sulle salite, semplificarsi la vita in caso di vento contrario oppure pedalare con facilità sulla via di casa. Unisciti a una pedalata di gruppo leggermente fuori dalla tua portata, stai al passo con un compagno più veloce oppure rendi maggiormente accessibile un tragitto più lungo.

 

Al di sopra della soglia stabilita, il motore non da alcuna resistenza. Questo rende Paralane² una normale bicicletta da strada una volta svanito l’E-support. Il processo di sviluppo della Paralane² ci ha dimostrato che vi sono una miriade di modi per utilizzarla, e non li abbiamo ancora scoperti tutti.

 

Utilizzando i nostri metodi di costruzione in carbonio F.I.T. il peso della bicicletta,  tenendo conto di motore e batteria, resta inferiore ai 13kg confermando la Paralane la più leggera Road e-bike di sempre. E se decidi di pedalare senza supporto, puoi diminuire il peso sino a 10kg rimuovendo il motore e la batteria con un semplice gesto trasformando la tua Paralane in una normalissima bicicletta da strada.

Paralane² utilizza inoltre Road Boost, un nuovo layout con perno passante realizzato da Focus in collaborazione con DT Swiss caratterizzato da un’asse da 110 e 148 mm nella parte anteriore e posteriore. Questa innovazione non solo consente di ottimizzare le prestazioni del cambio, ma crea anche una trasmissione più silenziosa e stabile attorno al movimento centrale del motore Fauza.

Dalla nostra esperienza relativa alle biciclette da strada abbiamo imparato che la pedalata su strada non si limita più a tratti di asfalto lisci come la seta. Questo è il motivo per cui ci siamo concentrati molto sulla versatilità. Con una distanza tra i pneumatici che raggiunge i 35 mm e le nostre C.I.A. – Comfort Improving Areas – Paralane² è in grado di fornire il massimo del confort senza accusare perdite di potenza nella pedalata.

Focus Paralane² regalerà un nuovo dinamismo alla pedalata su strada e si aprirà a sfide sino ad ora considerate irrealizzabili. Dove ci porterà esattamente questa bicicletta? Abbiamo qualche idea, ma vediamo invece dove i nostri ciclisti porteranno le loro Paralane²!

 

All’Italian Bike Festival anche il testimonial di ‘Nfun: l’iridato di BMX Alessandro Barbero

Alla prima edizione di Italian Bike Festival, in programma dal 31 agosto al 2 settembre al Parco Fellini di Rimini, sarà presente anche ‘Nfun, il brand dedicato alla prima infanzia e all’outdoor di proprietà di BONIN bike accessories. E davanti al BONIN village si esibirà proprio il testimonial ufficiale di ‘Nfun: il campione mondiale di BMX Alessandro Barbero.

L’atleta, che si divide tra Stati Uniti (dove si allena) e Italia (dove è nato e dove organizza il suo BMX summer camp), sarà presente all’evento con il suo spettacolare show che, puntualmente, lascia a bocca aperta grandi e piccoli.

Stupirà tutti con le sua acrobazie a due passi dal mare in un’area dedicata del Village con tre show  in programma l’1 e il 2 settembre alle 11.00, alle 15.00 e alle 18.00. Alex inoltre incontrerà i fans e si esibirà nei suoi trick più spettacolari sulla sua BMX. Proprio per ‘NFUN Alessandro Barbero ha anche firmato una bicicletta pedagogica e una BMX che sarà esposta all’Italian Bike Festival, all’interno del BONIN village.

 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

Gianfranco Josti: QUELLO CHE NON HO MAI SCRITTO, QUANDO MOSCA VOLEVA IL GIRO

CondividiLe polemiche geopolitiche sulla scelta di Gerusalemme riportano agli onori delle cronache le tante partenze …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *