MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
Alessandro Cresti

ALESSANDRO CRESTI, OSPITE SPECIALE DELLA GRANFONDO EDITA PUCINSKAITE 2021


Il Campione paraolimpico, fondatore dell’associazione  #rideforSM sarà al via della manifestazione per incoraggiare le persone affette da sclerosi multipla.       

Il 5 giugno Alessandro tenterà l’impresa di “replicare” la scalata dell’Everest per una raccolta fondi destinata ad avvicinare allo sport le persone con disabilità     

L’undicesima edizione della Gf Edita Pucinskaite accoglierà con immenso piacere Alessandro Cresti, paraciclista senese, fondatore dell’associazione sportiva #rideforSM nata per sensibilizzare la promozione del ciclismo per persone affette da sclerosi multipla. All’alba di domenica 20 Giugno, nella storica Piazza del Duomo di Pistoia, il 31enne atleta della nazionale italiana, partirà in prima griglia insieme agli altri illustri ospiti della manifestazione dell’Avis Bike Pistoia, da sempre vicina alle vicende umane.  

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

Sei anni fa Alessandro si è svegliato con il braccio e la gamba paralizzati, scoprendo in seguito la malattia che mai avrebbe potuto immaginare potesse colpire proprio lui. Da li a poco, insieme alla voglia di reagire, è sbocciata in lui la passione per la bici e per le salite infinite ché…gli facevano provare una sofferenza “simile” a quella della vita quotidiana dimostrando però che in cima è tutto più bello e che subito dopo c’è la discesa. Oggi Alessandro gareggia, fa parte del mondo paralimpico, vede e affronta la malattia in maniera consapevole e, grazie alla bici, stà molto meglio sia fisicamente sia mentalmente. Alessandro non è solo un esempio per chi si trova travolto dalla diagnosi di Sclerosi multipla, la sua associazione è un punto di riferimento, è un invito a non mollare: “Perché lo sport per noi disabili è VITA”- dice.

Gli organizzatori sono convinti che le salite il 20 giugno non mancheranno, ma prima c’è un’altra sfida da affrontare. Il 5 Giugno prossimo Alessandro tenterà l’Everesting, ovvero cercherà di replicare in bicicletta gli 8848 metri di dislivello della montagna più alta del pianeta percorrendo per ben 75 volte in circa 17 ore la salita prescelta.  L’impresa sportiva è legata ad una raccolta fondi per acquistare e donare ausili e beni  a persone con disabilità che vogliono iniziare a praticare lo sport.  La raccolta è già attiva nel portale gofundme.com.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *