MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
arriva-il-giro-rosa-jpg
ARRIVA IL GIRO ROSA

ARRIVA IL GIRO ROSA



La fuoriclasse olandese è la stella della venticinquesima edizione della corsa femminile che giovedì 10 luglio transiterà per San Pietro di Feletto. Con un record da battere

 

Da un Giro all’altro. Il Muro di Ca’ del Poggio è pronto per colorarsi nuovamente di rosa: giovedì 10 luglio, sull’ormai celebre ascesa di San Pietro di Feletto, transiterà la sesta frazione della venticinquesima edizione del Giro Rosa, la gara a tappe più importante del panorama ciclistico femminile.

 

A poco più di un mese dal passaggio – per la terza volta negli ultimi cinque anni – del Giro d’Italia, il Muro di Ca’ del Poggio  (1.300 metri con pendenza media del 15% e punte del 19%) si prepara ad accogliere le protagoniste del Giro d’Italia Internazionale Femminile, che dalla scorsa edizione si chiama Giro Rosa. La tappa, lunga 112 km, è la Gaiarine-San Fior, sesta sfida di una corsa iniziata il 4 luglio con il prologo di Caserta.   

 

Stella della corsa, la fuoriclasse olandese Marianne Vos, asso del Rabo-Liv Women Cycling Team, considerata la “Cannibale” del ciclismo femminile. Nel suo palmarés, due ori olimpici (corsa a punti a Pechino 2008 e corsa in linea a Londra 2012), tre titoli iridati su strada e sette nel ciclocross.

 

Marianne Vos alloggerà, insieme alla squadra, al Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, a pochi metri dal Muro, una salita che alla fuoriclasse olandese richiamerà da vicino un altro celebre Muro, quello di Huy, in Belgio, momento clou della Freccia Vallone che Marianne ha già vinto per cinque volte.

 

La Vos conosce bene la storia del Muro di Ca’ del Poggio, ormai noto non soltanto in Italia ma anche all’estero, e ha promesso che, in occasione del passaggio del Giro Rosa, proverà ad attaccare il record di Giovanni Visconti che il 26 giugno 2010, in occasione di una delle 11 tornate del Campionato Italiano Professionisti, scalò il Muro in 3’19”20.   

 

Comunque vada, giovedì gli applausi per Marianne Vos si sprecheranno. E la salita di San Pietro di Feletto – dove il 28 settembre transiterà anche la Prosecco Cycling, classica di fine stagione per tantissimi appassionati – potrà indirizzare l’esito della tappa del Giro Rosa com’è successo per il passaggio del Giro d’Italia maschile.

Giovedì 10 luglio sarà possibile pranzare al Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, attendendo il passaggio della corsa, previsto per le 13.  Il ristorante sarà aperto dalle 11 alle 14, per un pranzo con menù rosa (per informazioni e prenotazioni: tel. 0438 – 486795; 0438 – 486111).

In allegato, una foto del passaggio dell’ultimo Giro d’Italia a Ca’ del Poggio (credit FOTO BOLGAN)  

 

Muro 2014 Il passaggio del gruppo bb
     
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *