MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

ASD CICLI COPPARO, OBIETTIVO COLNAGO CYCLING FESTIVAL


Ancona – C’è un tratto comune tra le storie che si intrecciano quando le ruote corrono veloci verso il traguardo, la velocità sale, i gomiti si sfiorano, i muscoli bruciano e l’adrenalina che in un attimo attraversa tutto il corpo. Un attimo in cui si concretizza un successo costruito da lontano. Un attimo che potrebbe essere fatale, che il toscano Federico Pozzetto non ha mai fallito in questa prima parte di stagione.

Domenica il corridore della Cicli Copparo ha conquistato il successo nella Gran Fondo Tarros Montura regalando al presidente Raffaele Consolani la quarta gemma della stagione 2019 e un’altra straordinaria emozione che il vulcanico patron anconetano vive ogni domenica con straordinaria passione, attaccato al cellulare, anche quando non può seguire la squadra.

“Quella che sto vivendo insieme ai corridori e le aziende che sostengono il nostro team è una stagione straordinaria. Abbiamo costruito una formazione amatoriale costituita da corridori di assoluto valore molto uniti e disposti a sacrificarsi per i propri compagni di squadra. In questa prima parte di stagione Federico Pozzetto ha conquistato quattro vittorie tra cui la Granfondo Strade Bianche che si è tenuta il giorno dopo la prova professionistica senese. Ha raggiunto un ottimo stato di forma – continua Consolani – e i percorsi di queste prime gran fondo sono congeniali alle sue caratteristiche fisiche. Ma in alcune situazioni è stato molto importante il lavoro svolto dai suoi compagni di squadra che si sono sacrificati per annullare le fughe di avversari che conoscendo Pozzetto cercano di evitare l’arrivo in volata.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

Un gruppo straordinario che ora lavora per colui che è il ciclista più quotato in volata, ma la stagione è lunga e ci sarà spazio per tutti. Per Fabio Cini protagonista assoluto della scorsa stagione, Stefano Cecchini, Guido Dracone, Gianpaolo Busbani, Fabio Virgili”.

Federico Pozzetto quattro vittorie nella prima parte di stagione

Domenica durante la Gran Fondo Tarros Montura Stefano Cecchini è caduto ed è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.

“La felicità per il successo conquistato da Pozzetto è stata in parte smorzata dalla notizia della caduta di Cecchini. Gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato una forte contusione al costato e due ferite che sono state suturate. Qualche giorno di riposo e Stefano Cecchini straordinario atleta e uomo tornerà ad essere protagonista lungo le strade della nostra penisola. Del resto non abbiamo mai nascosto di puntare molto su Stefano per la sua esperienza e le sue doti atletiche”.

Stefano Cecchini caduto durante la Gran Fondo Tarros Montura

Domenica la Cicli Copparo parteciperà al Colnago Cycling Festival se la sente di fare un pronostico?

“La granfondo di Desenzano del Garda è una delle regine del movimento, pertanto al via ci saranno tutti i ciclisti più quotati e le formazioni più agguerrite. Per scaramanzia non mi pronuncio, ma spero che sia un ciclista in maglia Cicli Copparo a vincere”.

E se a conquistare il prestigioso successo in terra lacustre sarà il ciclista di un altro team, Raffaele Consolani si complimenterà comunque con il vincitore attraverso i social network o al cellulare attraverso il quale molto spesso vive le straordinarie emozioni che gli regalano i suoi ciclisti.

 

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *