Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS
Assos Top
TOP Shimano
Home > Top News > ASSOS EQUIPE S9, UN PANTALONCINO FUORI DALLE RIGHE

ASSOS EQUIPE S9, UN PANTALONCINO FUORI DALLE RIGHE

Condividi

Si chiama Equipe RS, ed è solo la principale delle novità della linea Assos primavera/estate 2018/2019.

Delle novità dettagliate ci occuperemo nel prossimo numero di “InBici Magazine” di ottobre, dove vi daremo anche le nostre impressioni sui test effettuati sui nuovi prodotti, ma intanto qui vi diamo qualche anticipazione sul fiore all’occhiello della nuova linea, un pantaloncino per la corsa strada con contenuti tecnologici innovativi.

Il nuovo pantaloncino si chiama Equipe S9, ma a differenza di quel che suggerisce il nome non è un aggiornamento del precedente pantaloncino Equipe, ma rappresenta un completo stravolgimento di quest’ultimo, un prodotto totalmente nuovo.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP

 

Il punto focale del nuovo Equipe S9 è la tecnologia A-Lock, che è il risultato di tutti i nuovi elementi del pantaloncino, che lavorando in sintonia assicurano un fit unico, una vestibilità, un livello di comfort e delle performance superiori rispetto alla generazione precedente.

Il pantaloncino ha inoltre un esclusivo disegno “a farfalla”, visto che nasce da un pannello in pezzo unico che avvolge interamente gambe, vita e parte bassa della schiena, riducendo le cuciture del 30 per cento.

Ancora, mai visto su un pantaloncino da ciclismo è il Rollbar, un sistema brevettato che usa le cinghie delle bretelle al fine di stabilizzare il fondello quando in curva si sposta il peso 
corporeo a destra e sinistra. Da parte loro le bretelle sulla schiena sono costruite con un singolo pezzo di fascia elastica, che crea un “A-frame”, una giuntura a “X” che collega la “A” con le bretelle frontali.

A completare il tutto c’è infine l’Ergobox, un pannello di tessuto quadrato posizionato sulla schiena, che consente a fondello, Rollbar e bretelle di lavorare in sinergia per creare stabilità.

Anche il fondello è stato completamente rivisto: dal precedente fondello degli Equipe S7 si è passati ad un nuovo fondello provvisto di uno stabilizzatore orizzontale, con cucitura centrale brevettata che fissa la parte posteriore del fondello al tessuto esterno. Il fondello è realizzato in schiuma SuperAir MicroShock, con un volume minimo e massima traspirabilità grazie alla sua struttura a nido d’ape.

I pantaloncini Assos Equipe S9 saranno declinati in due varianti, quella top di gamma chiamata RSR e quella “standard” chiamata RS. Prezzi? Indicativamente trecento euro per il primo e duecento per il secondo.

Contatti per l’Italia: Extreme Racing, tel. 0423/839038, www.assos.com

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

SHIMANO E OMAR DI FELICE HANNO INCONTRATO IL PUBBLICO NEL BIKE TEST DI FORMELLO

CondividiSi è svolto un importante appuntamento sabato 6 ottobre  presso il centro sportivo comunale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *