SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > BACIALLA BIKE 2015
bacialla-bike-2015-1-jpg
BACIALLA BIKE 2015 1

BACIALLA BIKE 2015



La stagione agonistica è da poco terminata  ma l’ A.S.D. Ciclismo Terontola-Atakama Race ha già iniziato i lavori per la XII edizione della gran fondo dell’8 marzo.

 

Terontola (AR) – L’A.S.D. Ciclismo Terontola-Atakama Race non ci si adagia sui già ottimi risultati ottenuti con l’edizione del 2014 e per il prossimo anno le novità saranno molte e tutte rivolte a migliorare l’organizzazione di una gara che ormai sta diventando un punto di riferimento per i biker del centro-italia.

PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

L’edizione del 2015 vede la conferma come prima prova del circuito Colline Toscane e l’ingresso nell’Umbria Challenge, che da anni ormai attira atleti di tutto il cento-italia. Quindi le premesse per un’edizione ricca  di eventi ci sono tutte, infatti sono ormai iniziati da tempo i preparativi per accogliere i biker che accorreranno nella nostra manifestazione. 

    

Due sono le principali novità che caratterizzeranno il circuito Colline Toscane 2015 e riguardano la prima  i percorsi corti dove è prevista una classifica individuale per somma di tempi, scartando nelle 6 prove effettuate il tempo più alto. Per entrare a far parte della classifica è necessario avere partecipato ad almeno 5 prove e verranno premiati i primi 5 classificati

 

La seconda riguarda invece un vero tocco di originalità che strizza un occhio alla disciplina dell’enduro, istituendo una classifica individuale di regolarità per somma di penalità. In questa classifica non esistono scarti e saranno esclusi coloro che effettueranno un percorso diverso dal lungo. I vincitori saranno coloro che avranno conseguito meno penalità giungendo al traguardo nel tempo indicato dall’organizzazione della singola gara, dal passaggio al primo controllo intermedio sino al traguardo. Le penalità sono calcolate sommando la differenza o l’eccedenza del tempo rilevato rispetto a quello indicato. Saranno premiati i primi 5 classificati.

Ritornando alla BACIALLA BIKE il tracciato ha subito delle parziali modifiche in quanto è stata eliminata la salita denominata cima galera ed è stata inserita l’ascesa in località Sanguineto, mentre la salita cronometrata quest’anno avrà luogo in località Cima Piazzano di circa 3 km,   con delle pendenze regolari e decisamente adatte ad una gara di inizio stagione. I km da percorrere saranno 44 nel percorso lungo e 25 in quello corto con un dislivello rispettivamente di mt 1360 e mt 700. In sintesi il percorso lungo sarà caratterizzato nella prima parte da tre salite di circa km 3, per poi trasformarsi nella parte finale in un continuo saliscendi con tratti di single track tecnici.

       

PARTENZA 3.JPG
     

Condividi
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

DOPING, AMATORE SOSPESO DOPO LA GRANFONDO VAL COMINO

La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *