MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
DIPA BANNER TOP

BERGAMO TORNA A VIBRARE PER LA “GIMONDI”: LA 24.SIMA EDIZIONE È SOLD OUT


Esauriti a poco più di una settimana dall’evento i 3.500 pettorali disponibili per la 24.sima edizione della Granfondo Gimondi dell’8 maggio, la prima senza l’amato campione di Sedrina, nell’80° anniversario della sua nascita. “Risultato fantastico dopo due anni di stop”, il commento dell’organizzazione.

Ritorna in grande stile la Granfondo Internazionale Felice Gimondi – Bianchi, che dopo due anni di assenza forzata segna subito il sold out. La 24.sima edizione di domenica 8 maggio, la prima senza il compianto campione di Sedrina, vedrà infatti sulla linea di partenza di Via Marzabotto, nel cuore di Bergamo, ben 3.500 cicloamatori.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog

“Un risultato fantastico che ci riempie di orgoglio – ha commentato Giuseppe Manenti, storico organizzatore dell’evento sin dagli albori nel 1996 -, perché significa che negli anni abbiamo seminato bene e lasciato un segno. Non vediamo l’ora di accogliere tutti i fedelissimi della bicicletta e di Felice Gimondi nella nostra Bergamo: sarà una giornata di festa”.

Alcuni numeri dell’evento: con i 3.500 partecipanti del 2022, il totale degli iscritti dalla prima edizione sfonda il muro delle 90.000 unità (92.188 per la precisione) e inizia l’avvicinamento all’incredibile traguardo dei 100.000. Ben 25 le nazioni presenti: Svizzera, Belgio e Germania sono i Paesi più rappresentati, dopo l’Italia, dove saranno coinvolti atleti da 17 regioni e 81 province, mentre sono 5 i Continenti toccati (Europa, Asia, Africa, Oceania, America). 



Tra i 3.500 iscritti troviamo anche 22 (dei precedenti 31) “puntuali”, ossia coloro che hanno preso parte a tutte le edizioni della Granfondo Gimondi, mentre sono andate esaurite anche le 20 iscrizioni solidali disponibili, il cui ricavato verrà devoluto all’Associazione Disabili Bergamaschi.

Sabato 7 (dalle ore 9 alle ore 20) e domenica 8 maggio (ore 9-16) sarà attivo il Villaggio Espositivo “Felice Gimondi” presso la tradizionale location del “Lazzaretto”, a fianco del Gewiss Stadium nel cuore di Bergamo, dove poter incontrare i brand, scoprire e testare nuovi prodotti, e dove i partecipanti dovranno ritirare il pacco gara.

Sempre tre i percorsi disponibili, quelli classici disegnati da Felice Gimondi in persona: il corto da 89,4 km (1.400 m dislivello), il medio da 128,8 km (2.100 m dislivello) e il lungo da 162,1 km (3.050 m dislivello), le cui tracce gpx sono disponibili sul sito www.felicegimondi.it.

La Granfondo Gimondi è inserita nel calendario di 5 circuiti granfondo: Alé Challenge, Brevetto dei Campionissimi, Maglia Nera, Prestigio e Zero Wind Show.

 Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.