MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

BONUS BICI, SLITTA ANCORA IL DEBUTTO DEL PORTALE DEL MINISTERO


Una nuova proroga (questa volta fissata ad inizio novembre) per il debutto del portale del ministero dell’Ambiente che renderà operativo il bonus bici.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

L’incentivo per la mobilità “sostenibile”, come noto, arriva a un massimo di 500 euro e copre fino al 60% dell’acquisto di biciclette, ebike, monopattini elettrici acquistati dal 4 maggio al 31 dicembre. Un bonus declinabile o in forma di rimborso (per chi ha già comprato) o di voucher elettronico per i futuri acquisti. Lo slittamento, rispetto alla data inizialmente prevista di fine agosto, è dovuto a un nuovo “rallentamento amministrativo”. Ma anche alla decisione del ministero dell’Ambiente di lanciare il portale quando tutti i 210 milioni stanziati saranno disponibili.

Le risorse a disposizione, infatti, ad oggi, sono ancora inferiori rispetto a quelle stanziate. Ai 120 milioni cash stanziati dal decreto Rilancio, vanno aggiunti altri 20 milioni (subito disponibili) previsti dalla legge di conversione del decreto e ulteriori 70 milioni reperiti nell’assestamento di bilancio del ministero dell’Ambiente (per un totale di 210 milioni). Ma questi ultimi saranno utilizzabili solo a fine ottobre. Di qui la decisione di lanciare il portale a inizio novembre, quando tutte le risorse saranno “sul piatto” (a partire dalla pubblicazione in Gazzetta, del resto, il ministero dell’Ambiente ha fino a 60 giorni per rendere operativo il portale, che sarà gestito dalla Sogei). L’obiettivo dell’Ambiente è infatti anche quello di evitare il rischio click day.

a cura di Mario Pugliese

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *