SFONDO ASSOS
martedì , 19 Novembre 2019
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
Home > Tutti gli Articoli > BUONA ADRIATICA IONICA RACE PER L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC CHE RESTA IN TESTA ALLA CICLISMO CUP

BUONA ADRIATICA IONICA RACE PER L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC CHE RESTA IN TESTA ALLA CICLISMO CUP


È stata una buona Adriatica Ionica Race quella che si è conclusa ieri per l’Androni Giocattoli Sidermec. In termini di risultati il team ha piazzato ben tre corridori nella top-15 della corsa; al contrario, purtroppo la sfortuna ci ha messo lo zampino con lo stop forzato di tre corridori per cadute e problemi fisici.

Daniel Munoz nono, Fausto Masnada tredicesimo e Matteo Busato quindicesimo: sono questi i buoni piazzamenti finali nella generale vinta dall’ucraino Mark Padun della Bahrain Merida. La corsa, chiusasi ieri a Trieste con la volata di Hodeg della Deceuninck, era scattata mercoledì con un criterium da Mestre per poi vivere la tappa degli sterrati verso Grado, l’arrivo in quota al Lago di Misurina e il traguardo di Cormons sabato. Sugli sterrati per i campioni d’Italia era stato molto bravo Mattia Cattaneo a restare nel gruppo dei migliori, salvo poi dover alzare bianca il giorno seguente a causa di problemi di stomaco. Stessa sfortunata sorte, ma una tappa dopo, anche per Manuel Belletti. Dopo la frazione di Grado, invece, non era ripartito il colombiano Miguel Florez, coinvolto in una caduta.

A Misurina il più bravo dei campioni era stato, invece, Daniel Munoz, in fuga e decimo al traguardo. E a proposito di fuga bisogna segnalare la bellissima azione di Fausto Masnada nel giorno di Cormons. Allo scoperto praticamente per tutta la frazione il bergamasco è stato ripreso, quando era da solo al colmando, nel finale dallo scatenato Remco Evenenpol e sullo strappo conclusivo dalle avanguardie del gruppo. La lunga fuga è valsa a Masnada la maglia di corridore più combattivo.

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Anche al termine dell’Adriatica Ionica Race l’Androni Giocattoli Sidermec, che ha chiuso terza la classifica a squadre a tempi della corsa, resta in vetta alla Ciclismo Cup. E proprio nell’apertura veneziana i campioni d’Italia sul palco firma della prima tappa avevano indossato la maglia rossa di leader della challenge che ora riprenderà a settembre con la Coppa Agostoni. Nella Ciclismo Cup a guidare la classifica individuale e quella dei giovani, poi, è sempre l’Androni Giocattoli Sidermec con Fausto Masnada.

Classifica a Squadre Ciclismo Cup

#             Gruppo Sportivo             Punti

1             Androni Giocattoli – Sidermec  610

2             Neri Sottoli – Selle Italia – KTM 488

3             Bahrain – Merida            264

4             Bardiani – CSF   203

5             Nippo – Vini Fantini – Faizanè   189

6             UAE Team Emirates       140

Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *