MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

CERVIA CITTÀ DELLO SPORT


Su queste spiagge è nato il beach-volley

Cervia è anche soprannominata “Città dello Sport”, per le infinite opportunità sportive che le quattro località e i loro immediati dintorni offrono a professionisti e amatori. Dalla bicicletta alla vela, al tennis, alle attività sportive sulla sabbia e sull’acqua, al golf, all’equitazione, fino alle immersioni subacquee e al paracadutismo, il raggio di possibilità per praticare la propria passione o per provarne una nuova è amplissimo.

La vacanza può così diventare “attiva”, grazie ad esempio all’Adriatic Golf Club Cervia, centro golfistico che può considerarsi in Italia fra i più attrezzati, con le 27 buche del tracciato (il primo a nascere sulla costa romagnola) che si snodano su un’area di quasi 100 ettari costeggiante la pineta e il mare. O grazie al Centro Ippico “Le Siepi” di Milano Marittima, che costituisce una delle strutture all’avanguardia in campo nazionale ed internazionale, in cui si possono seguire eventi di grande prestigio. Inoltre vari maneggi offrono la possibilità di scegliere suggestivi percorsi a cavallo.

sportur

Naturalmente poi, il mare. Gli amanti della nautica trovano a Cervia un porto turistico dotato di circa 350 posti barca e tre circoli velici in grado di assicurare raduni, regate e tutto quanto ruota intorno al mondo della nautica. Il panorama acquatico continua con le scuole di vela, di windsurf, di sci nautico, di catamarano, di nuoto, di acquagym e di canoa. Proprio con le canoe, a disposizione presso il Club Canoa Kajak Cervia, si possono effettuare escursioni in mezzo alla pineta, fino ad arrivare alle saline.

Per gli amanti delle immersioni subacquee basta poi spostarsi di qualche chilometro verso nord ed ecco un ecosistema marino unico nell’Adriatico, in cui è possibile vedere specie ittiche del tutto inaspettate.

Mare però vuol dire anche spiaggia. E’ a Cervia, ad esempio, che il beach volley è esploso nel 1984 con il primo torneo europeo. Via via, oggi questo famosissimo e super-praticato sport è diventato addirittura disciplina olimpica, e praticamente tutti gli stabilimenti balneari della costa cervese hanno attrezzato un’area della spiaggia per gli amanti del volley, ma anche degli altri beach sport.

E proprio sul mare, nel “Beach Park” è possibile seguire il World Master di Sculture di Sabbia ed ammirare le sculture create sull’arenile fino a metà ottobre. L’energia estiva continua con altri sport di spiaggia, quali il beach soccer, il beach basket, il beach tennis, la pallamano, il beach rugby e il foot volley. Le ultimissime novità da spiaggia danno inoltre la possibilità di praticare il beach golf.

a cura della redazione

GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Magnetic Days Biomecanica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *