SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > CHIANTI CLASSIC CASTELNUOVO BERARDENGA (SI)
chianti-classic-castelnuovo-berardenga-si-jpg
CHIANTI CLASSIC CASTELNUOVO BERARDENGA SI

CHIANTI CLASSIC CASTELNUOVO BERARDENGA (SI)

Condividi

Cambio di data da Domenica 31 Maggio a Martedi 2 Giugno, per la 21° edizione della Chianti Classic. La concomitanza con le elezioni regionali toscane hanno costretto la Bullettabike, organizzatrice della manifestazione cicloturistica a spostare di due giorni l’edizione di quest’anno, per permettere ai tanti cicloturisti toscani e delle altre regioni Italiane di partecipare alla popolare manifestazione, che incontra tanti consensi nel panorama delle granfondo non competitive.

 

 Il Chianti senese e parte di quello fiorentino, le verdi colline con i tanti borghi caratteristici, un paesaggio con scorci mozzafiato, la possibilità di pedalare su strade senza traffico, sono la cornice  di questa manifestazione amata dai cicloturisti e dalle famiglie, che quest’anno riproporrà tre percorsi di 60, 85 e 120 km. con partenza alla “francese” dal centro di Castelnuovo Berardenga. Pedalare nel Chianti significa trovare tante “pettate” mai dure ma da fare sui pedali, trovare strade coperte all’ombra delle querci, vedere il grano quasi maturo ed i vigneti con i  filari prosperosi e dietro ogni curva, in cima alla collina, inebriarsi dei colori e della sinuosità del paesaggio chiantigiano, che è sempre pronto per una foto da portare con noi. La 21° Chianti Classic aggiunge ai tre percorsi validi per il campionato Uisp senese e per il circuito toscano di cicloturismo anche un percorso gourmet di pochi km. pedalati ma con assaggi di specialità locali. Quest’anno in collaborazione con il gruppo Trekking che organizza un raduno regionale, ci sarà la possibilità per gli accompagnatori di partecipare a questo importante appuntamento, con passeggiata di poco più di 10 km. e visita ad alcune cantine con “spizzichini” ed assaggi di vini.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos

Inoltre con la collaborazione del nuovo centro bici Chianti Bicycles, ci sarà la possibilità di provare le nuove proposte delle Bici Scott , strada, Mtb, Ibride ed E-Bike, noleggiarne alcune per fare un “giro” ed essere accompagnati in brevi escursioni. Tante altre saranno le cose che gli amanti della bicicletta , del  viaggiare lento, dei ciclo viaggiatori che amano il Chianti, l’Eroica e la scoperta del territorio, troveranno in quei giorni nella Berardenga e per chi volesse soffermarsi per almeno tre notti potrà usufruire dell’iscrizione gratuita alla Chianti Classic. Naturalmente l’esperienza e la passione che ha contraddistinto il gruppo della Bulletta Bike in questi anni, sono una garanzia  per pedalare in sicurezza, fermandosi ai ristori dove troverà la pappa al pomodoro e la panzanella ed essere coccolati come “i toscani” sanno fare con gli amici che condividono i loro valori. Sarà comunque una festa con la bici al centro delle attenzioni ma anche per tutti coloro che vogliono passare una giornata di sport con tanta amicizia.

Per info:info@bullettabike.it – remo 3498359452

2014 cc
     

Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

AL VIA LA 6 GIORNI DI GAND: VIVIANI C’È!

CondividiIn pista Viviani e Keisse, tanta la concorrenza Dopo le due medaglie conquistate ai Campionati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *