SFONDO ASSOS
venerdì , 23 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > CICLOCROSS SPECIALITÁ D’INVERNO
ciclocross-specialita-dinverno-1-jpg
CICLOCROSS SPECIALITÁ D’INVERNO 1

CICLOCROSS SPECIALITÁ D’INVERNO



Domenica si è disputata la seconda prova del Calendario Nazionale ACSI 2015

Un successo il Challange Europeo di Ciclocross a Bettole di Borgosesia (VC)

200 ciclocrossisti in gara: tutti i vincitori

ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Domenica a Bordighera (IM) si è aperta anche la stagione su strada targata ACSI

 

 

Gli amanti delle due ruote lo sanno, l’inverno è la stagione del ciclocross. Una tradizione antica che risale ai tempi in cui i ciclisti non potevano andare in ritiro nei paesi caldi e per allenarsi con il freddo si accontentavano dei prati di casa nostra. A tener vive le vecchie abitudini, nel terzo millennio, ci pensano gli specialisti e i tanti cicloamatori che durante la stagione fredda si dilettano fra fango e ostacoli nei circuiti di ciclocross. Il secondo appuntamento del Calendario Nazionale ACSI 2015 era dedicato proprio a questa specialità, apprezzata da tutti gli appassionati di due ruote: il Challange Europeo di Borgosesia (VC), andato in scena ieri nel circuito del “Parco della Cinofila” della frazione di Bettole, una location storica per le gare di ciclocross dove da oltre 50 anni si tengono questo tipo di manifestazioni.

 

La giornata è stata un successo con centinaia di concorrenti in gara ed uno spettacolare circuito di 2,3 km che ha reso la competizione ancor più divertente per i ciclocrossisti e per i tifosi accorsi al Parco della Cinofila di Bettole di Borgosesia, dove si respirava il clima di festa che contraddistingue i tanti eventi ciclistici promossi dall’ACSI. La prova, organizzata dall’Asd V.C. Valsesia, era aperta sia ai tesserati ACSI che a quelli degli altri enti della Consulta e ha visto al via ben 182 atleti suddivisi nelle diverse categorie. I vincitori del Challange Europeo di domenica sono stati rispettivamente Cristina Cortinovis (W1), Kristiane Koschier (W2), Michele Gelli (Debuttanti), Claudio Dovigo (Super Gentleman A), Lucio Pirozzini (Super Gentleman B), Leonardo Cerutti (Primavera 1), Simone Ballini (Primavera 2), Davide Bertoni (Gentleman), Davide Montanari (Veterani), Manuel Ballini (Junior) e Marco Colombo (Senior) mentre la classifica per società è stata appannaggio dell’Asd La Cà Di Ran Raschiani.

 

 

Ieri, inoltre, si è aperta ufficialmente anche la stagione su strada targata ACSI con la Crono Coppie Internazionale di Bordighera (IM), dove gli atleti hanno gareggiato anche in coppie miste lui/lei e nella cronometro individuale.

La prossima prova del Calendario Nazionale ACSI sarà sempre di ciclocross: il Campionato Italiano Ciclocross Coppie e Staffetta, in programma domenica 1 febbraio a Uboldo (VA) e organizzato dall’Asd Helios.

 

Info: www.acsi.it/Ciclismo

!cid image006 jpg@01D11D5A

logo ciclismo
 

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *