SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

COLLEZIONE INVERNALE EQUIPE RS DI ASSOS: IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER TRASPIRABILITÀ E PROTEZIONE DALLE INTEMPERIE


Testati in condizioni di stress dai migliori ciclisti del mondo per oltre 40 anni, i capi EQUIPE si avvalgono di design vincenti, tessuti superleggeri e una vestibilità aerodinamica.

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CICLOPROMOCOMPONENTS  BANNER BLOG NEWS

PERCHÉ L’ABBIAMO CREATA? 

La collezione invernale EQUIPE è un’estensione del nostro ASSOS Layering System per le pedalate nei climi freddi. Il Layering System comprende prodotti progettati per essere combinati tra loro, garantendo una temperatura corporea stabile e mantenendoti asciutto e comodo in qualsiasi condizione atmosferica.

Basata sulla giacca invernale johDah, questa collezione offre una versatilità completa, permettendo ai ciclisti di scegliere gli strati più adatti alle condizioni climatiche che si prospettano.

QUALI SONO LE NOVITÀ?

jjohDah offre una copertura totale durante le pedalate nei climi freddi ed è parte di un sistema costituito da tre capi: Winter, Winter ULTRAZ e Winter wet.

COME SI UTILIZZA?

Puoi indossare johDah singolarmente durante le condizioni invernali più rigide o abbinarla al Thermobooster Mid Layer (ULTRAZ) per un maggiore isolamento termico. Per un’ulteriore protezione nei climi più umidi e rigidi, puoi indossare Alleycat Clima Capsule sopra agli altri strati.

QUALI SONO LE PARTICOLARITÀ?

WINTER – JOHDAH

Specificamente progettata per i ciclisti che si allenano tutto l’anno e per gli atleti professionisti, la giacca johDah è realizzata con tessuti che si attivano con lo sforzo fisico, per regolare alla perfezione la temperatura corporea durante le corse più fredde e le lunghe ore di allenamento.

Il pannello frontale è formato da strati ultra sottili: il primo si presenta come uno strato intermedio dotato di una zip corta, successivamente troviamo il tessuto antivento e antipioggia a triplo strato SPHERE Light, caratterizzato da un leggero strato termico interno. Inoltre, per evitare il surriscaldamento, abbiamo aggiunto le valvole Diffusor all’altezza delle spalle che lasciano entrare l’aria dall’esterno e la incanalano tra gli strati di tessuto della giacca. La parte superiore della schiena e gli avambracci sono realizzati con il nostro robusto SPHERE Medium a triplo strato. Per il pannello sulla parte bassa della schiena abbiamo utilizzato OSMOS Heavy, mentre lo strato intermedio integrato nella giacca è realizzato con OSMOS Light e, infine, la parte superiore delle braccia sfrutta il tessuto indemagliabile a triplo strato ZigZaggy Foam, con proprietà isolanti.

Per le pedalate in condizioni variabili, lungo il pannello posizionato sulla parte superiore della schiena abbiamo aggiunto una Thermobooster Pod per permetterti di riporre comodamente la Clima Capsule o il Thermobooster Mid Layer.

WINTER ULTRAZ – JOHDAH + THERMOBOOSTER

Disponibile nelle versioni a manica corta e a manica lunga (e dotata di passamontagna integrato), Thermobooster è pensato per essere indossato direttamente sopra lo Skin Layer e sotto la giacca johDah, per trattenere il calore corporeo ed espellere il sudore in eccesso grazie al tessuto OSMOS Heavy. L’orlo a taglio vivo e la zip a scomparsa si integrano perfettamente con gli strati superiori e inferiori, mantenendo il tuo equipaggiamento il più aerodinamico possibile.

Quando non lo utilizzi, lo puoi riporre nell’apposita tasca Thermobooster Pod integrata nella giacca johDah.

WINTER WET – JOHDAH + CLIMA CAPSULE

Nata come prototipo per i ciclisti del WorldTour, la Clima Capsule è progettata per le gare e gli allenamenti durante il maltempo, con condizioni di illuminazione e temperature variabili. Il nostro tessuto Silver Haze, utilizzato per la parte superiore del capo, è antivento, idrorepellente e presenta un’esclusiva membrana argentata realizzata con particelle sferiche che riflettono la luce dei veicoli garantendo alta visibilità.

EQUIPE RS Winter Bib Tights S9

Sfruttando la tecnologia delle calzamaglie Bonka con bretelle per l’inverno inoltrato, l’evoluzione più recente di questo capo è caratterizzata da finiture aggiuntive per una maggiore protezione mirata e un aumento della stabilità. Per la prima volta il sistema A-Lock Engineering dei pantaloncini S9 viene applicato a una calzamaglia per offrire un sistema di supporto che garantisce una salda tenuta del fondello sia in sella che non. Abbiamo introdotto il fondello EQUIPE RS Winter, privo dei fori di ventilazione kraterCooler, ma sempre accompagnato dalla nostra distintiva tecnologia goldenGate.

La collezione EQUIPE RS 3.3 è disponibile su ASSOS.com e presso i rivenditori ASSOS su tutto il territorio nazionale. Per maggiori informazioni, visita www.assos.com/equipe-rs-33

informazioni su ASSOS

Dopo oltre 44 anni, 400 medaglie tra Olimpiadi e Campionati del mondo e 25 brevetti, ASSOS ha da sempre un unico motto: DISTRUGGERE, RIPARTIRE, MIGLIORARE. Che si tratti di sviluppare i nostri tessuti, testare i prototipi con gli atleti del WorldTour o perfezionare un prodotto nel corso degli anni, l’unione tra comfort totale e prestazioni tecniche rimane il nostro asso nella manica, impresso in ogni articolo firmato ASSOS. 

ASSOS is equipment, not fashion. Sponsor Yourself.

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CICLOPROMOCOMPONENTS  BANNER BLOG NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *