SFONDO ASSOS
venerdì , 15 Novembre 2019
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > COLOMBIA-COLDEPORTES
colombia-coldeportes-24-jpg
COLOMBIA COLDEPORTES 24

COLOMBIA-COLDEPORTES



Il DS Pellicioli in Colombia per verifiche ed incontri individuali.

Si riparte il 3 Agosto con il Tour of Utah, Cano ai Panamericani sabato 25 Luglio

 

Banner dentro Notizia Assos
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
ISTRIA Granfondo banner blog

 

Dopo tanta attesa, ormai sono solo quattro le settimane che separano il Team Colombia-Coldeportes dal 19 Agosto, giorno della partenza verso Puerto Banus e la prima Vuelta a Espana per gli Escarabajos. Gran parte della squadra di Claudio Corti si trova ancora in Colombia, dove gli atleti stanno approfittando delle ultime giornate per allenarsi in altura e stare vicino ai loro cari prima di tornare alle competizioni.

 

Il primo sarà Alex Cano, che già si trova in Canada, a Toronto, dove prenderà parte con la Nazionale Colombiana alla prova in linea dei Giochi Panamericani il prossimo Sabato 25 Luglio. Le maglie nere e gialle del Team torneranno invece in gruppo il 3 Agosto, quando è in programma la prima frazione del Tour of Utah (3-9 Agosto), seguito a ruota dalla Vuelta a Burgos (4-8 Agosto), in Spagna.

 

Proprio in vista della ripresa, il DS Oscar Pellicioli ha raggiunto in Colombia il collega Oliverio Rincon per un ciclo di allenamenti, verifiche e colloqui con gli atleti, impegnati nei loro allenamenti nelle diverse zone del Paese sudamericano. “Per noi era molto importante, nell’avvicinamento all’ultima parte di stagione, parlare a quattro occhi con i ragazzi e verificare in prima persona le loro condizioni e come stia procedendo la loro preparazione,” spiega Pellicioli.

 

“Le indicazioni ricevute in questi giorni – prosegue Pellicioli, – sono complessivamente positive. Ho trovato gran parte dei ragazzi in buono stato di forma, e in particolare alcuni sembrano aver lavorato particolarmente bene in queste settimane. Ragazzi come Castiblanco e Sarmiento, per fare due nomi, sono apparsi in netto miglioramento, anche se li attendiamo a conferme importanti in questi ultimi, fondamentali mesi della stagione.”

 

“E’ probabile che al rientro alle gare ci mancherà un po’ di ritmo, ma dopo oltre un mese senza gare è normale che così sia. L’importante è che tutti arrivino in condizione per questi ultimi test prima della Vuelta, magari mettendoci anche in difficoltà nelle scelte che dovremo compiere in vista di Puerto Banus,” ha concluso Pellicioli, che sarà alla guida del Team alla Vuelta a Burgos insieme a Marco Corti, mentre Valerio Tebaldi e Oliverio Rincon saranno in ammiraglia al Tour of Utah.

 

 

1
     

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
ISTRIA Granfondo banner blog
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *