SFONDO COSMOBIKESfondo Assos SFONDO ASSOS
martedì , 21 agosto 2018
TOP Shimano
ITALIA BIKE FESTIVAL - TOP
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > COSMOBIKE 2018: IL NEGOZIO PRIMA DI TUTTO

COSMOBIKE 2018: IL NEGOZIO PRIMA DI TUTTO

Condividi

Al Bike-Show di Verona una “B2B Lounge” per favorire i contatti di dealer ed agenti con le aziende. E intanto si amplia il padiglione delle biciclette elettriche

 

Nella sfida alla  crescita del mercato della bici, il negoziante gioca un ruolo decisivo.  Interpretare le continue evoluzioni del prodotto e convincere il cliente a finalizzare l’investimento è, infatti, un compito tanto difficile quanto essenziale!

Per questo CosmoBike Show, in programma a Veronafiere dall’8 al 10 settembre 2018, (www.cosmobikeshow.com), ha elaborato una serie di iniziative volte a supportare i dealer e gli agenti ottimizzando la loro presenza in Fiera.

BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

I dealer e gli agenti sono ospiti importanti ed è per questo motivo che CosmoBike Show realizzerà in Fiera una B2B Lounge esclusiva, ovvero un’area all’interno della quale potranno incontrare le aziende per gli appuntamenti e finalizzare contratti in un ambiente riservato e rilassato.

 

Nel mese di luglio 2018 dealer ed agenti verranno contattati telefonicamente dallo staff di CosmoBike Show, che illustrerà loro tutte le facilitazioni pratiche a loro dedicate, a partire dall’ingresso gratuito fino agli eventi riservati, per organizzare al meglio ed ottimizzare appunto la presenza durante le giornate di manifestazione.

Domenica 9 settembre, inoltre, CosmoBike Show organizzerà corsi gratuiti di aggiornamento di 2 ore ciascuno per gli operatori del settore, su temi di Marketing e Social Media Management, in particolare sull’utilizzo dei social media quali Facebook e Instagram.

E in una Fiera come il CosmoBike Show 2018, nata per intercettare e sviluppare le grandi novità della bike-economy, non poteva mancare “Bike Premiere”, l’anteprima delle migliori eBike sul mercato mondiale.

La bici elettrica, come certificano tutti gli indicatori economici del settore, sta rivoluzionando il concetto stesso di bicicletta e di mobilità ciclabile, sia per quanto riguarda l’ambiente urbano che il cicloturismo, per non parlare dell’uso puramente ricreativo delle due ruote a pedali.

Sono molti i consumatori che ancora non hanno un’idea chiara né dell’uso né delle incredibili potenzialità offerte dall’eBike: proprio per offrire l’opportunità a tutti, conoscitori e non, di avere una prospettiva chiara di tutto quanto di meglio offre il mercato mondiale, il padiglione 9 vedrà un corridoio centrale dedicato ad una selezione dei migliori modelli eBike presentati dalle aziende di CosmoBike Show.

Prezzi, caratteristiche tecniche, performance, design, ergonomia, non ci saranno più segreti per tutti coloro che stanno programmando l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita: dalle urban alle cargo bike, dalle eMTB fino alle bici da corsa, le ultime in ordine di tempo ad essere entrate nella rivoluzione elettrica.

Siamo convinti che la bici elettrica abbia un’enorme potenzialità: i numeri parlano chiaro, l’eBike nel 2016 ha registrato un’impennata del +120%, un +149% dell’import e un +135% nell’export. Sono dati impressionanti che danno l’idea di quanto questo prodotto sia diventato un vero e proprio propulsore del mercato. Le prospettive sono infinite: dalla possibilità di usare la bici su percorsi altrimenti inaffrontabili senza un allenamento serrato, all’idea di usare la bici per interi viaggi su percorsi meravigliosi dei quali la nostra penisola è particolarmente ricca, per non parlare degli spostamenti casa-lavoro-scuola ed il trasporto merci nei centri urbani.

a cura della redazione

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

POITOU CHARENTES: LA PRIMA È DI DÉMARE SU MOSCHETTI E MALUCELLI

CondividiComincia con il colpo di pedale giusto anche la quarta gara a tappe di questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *