LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > EROICA DOLOMITI
eroica-dolomiti-jpg

EROICA DOLOMITI



Nonostante pioggia e freddo intensi “la bellezza della fatica ed il gusto dell’impresa” hanno consentito ai ciclisti di superare le difficoltà di una giornata molto difficile. E per questo ancora più bella

 

Pioggia intensa e freddo pungente non hanno fermato ieri i ciclisti eroici protagonisti a San Candido (BZ) della prima edizione di Eroica Dolomiti. Un debutto felicissimo quello di San Candido nel mondo Eroica; la Val Pusteria e il comprensorio delle Tre Cime di Lavaredo sono un territorio molto accogliente e ideale per il ciclismo vissuto come un tempo, da protagonisti sugli sterrati, in sella a biciclette costruite almeno trent’anni fa che invecchiando assumono un fascino antico che suscita ammirazione in appassionati di ogni età. Ieri in tanti hanno pedalato da San Candido a Dobbiaco, poi fino a Cortina D’Ampezzo e Passo Tre Croci per arrivare al Lago di Misurina da cui scendere in picchiata verso Dobbiaco e tornare a San Candido. A meno dei più forti, ieri particolarmente coraggiosi, che hanno scalato Prato Piazza per gustare il panorama, pur sconfitto dalle nuvole, delle Dolomiti. Montagne e cime divenute patrimonio Unesco e scenario di indimenticabili imprese dei più grandi campioni del ciclismo.

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Eroica Dolomiti è un evento riservato ai soci del Ciclo Club Eroica che il prossimo 1 ottobre a Gaiole in Chianti, in occasione della XXI Edizione de L’Eroica, annuncerà le proposte per il 2018. Si pedalerà non solo a San Candido ma anche in Europa ed anche molto, molto più lontano.

 

 

 

 

Il Ciclo Club Eroica nato per condividere la nostra idea di ciclismo. Eroica Ciclo Club è rinato in questo anno dopo vagiti pionieristici agli inizi del Duemila. Quelli che a L’Eroica c’erano all’inizio (e oggi siamo fieri sia diventato un titolo di merito) ricordavano la stampa di tessere molto ruspanti, che avevano solo un senso di appartenenza e servirono a fidelizzare alcuni bei personaggi attorno al giornale, al numero unico che pubblicavamo per l’evento.

Si trattava delle figurine principali di Eroica (Berruti, Luzzana, Fioresi, Leonardi…) e di quanti, giornalisti, scrittori, collezionisti, collaboravano coi loro contributi letterari a comporre quella rivista.

Oggi, doppiata la ventesima edizione, sono maturati i tempi e l’idea del Ciclo Club Eroica, un gruppo di persone che condividono la nostra idea di ciclismo e che vogliono viverla e svilupparla con noi ancora più intensamente, ha messo insieme ben 800 persone.

Si può dire senza tema di smentite che da quei tempi pionieristici, da quel barlume di Club, molto è cambiato nei numeri e nella geografia di Eroica e ben poco nei valori fondamentali ma non è il caso di rischiare nessun dibattito teorico su ciò che credo e sento e su ciò che è.

Quello che è vero di sicuro lo possiamo esprimere in un concetto fondante del Club al suo primo anno di vita: tanti di noi vogliono riprendersi questo sport, il grande ciclismo, che vanta un giacimento di passione immenso.

La risposta delle iscrizioni al Club è stata in linea con le attese migliori e sta creando una comunità che condivide idee ed iniziative, che elabora proposte, che vive assieme momenti speciali, che dispone di servizi in grado di rendere straordinario il suo vivere lo spirito eroico.

Non abbiamo dedicato al Ciclo Club ed al dibattito con i soci tutto il tempo che meritavano; indubbio, si è trattato di un’annata così impegnativa, piena di cose nuove e di iniziative mondiali che ci hanno tolto fiato, gambe e sonno.

 

 

 

 

Recupereremo, consolideremo i nostri calendari e ci stiamo organizzando per creare quella rete di contatti, di scambio di idee e di opinioni, capace di rendere reale il sogno, di dare attualità e prospettive alla nostra passione di ragazzi.

Aspiriamo a progettare il ciclismo del futuro, oltre che a vivere, ciò che già stiamo facendo, questo ciclismo eroico come straordinaria esperienza di vita, di cultura, di fatica ed avventura, di amicizia e di turismo, col gusto di tornare a godere della bellezza di un grande sport fatto, appunto, per sport.

I servizi che la tessera offre miglioreranno e saranno sempre più alla portata dei soci, anche sul piano della comunicazione; quello che mi sento di garantire, a proposito dell’operazione commerciale, che la spesa della tessera è stata coperta di gran lunga dai benefici previsti e ciò che si prospetta per il 2018 sarà ancora più gratificante. Per ora mi sento solo di dire che dedicherò del tempo personale, e spero anche qualche iniziativa letteraria e culturale, agli iscritti al Club; cercherò di rispondere direttamente a quanti vorranno portare un contributo ideale alla vita del Ciclo Club Eroica. Intanto sappiate che ripartiremo, anche grazie al vostro contributo, con l’esperienza degli Under 23, un mondo che ha bisogno di essere rifondato e sostenuto su basi, filosofie e progetti capaci di rendere ai giovani l’appeal per praticare questo meraviglioso sport in modo sano e divertente.

Giancarlo Brocci

 

“CICLO CLUB EROICA”

Affiliarsi al CICLO CLUB EROICA è facile!

A GAIOLE IN CHIANTI, durante L’Eroica, presso l’ufficio informazioni a Casa Eroica (ex Cantine Ricasoli) sarà disponibile tutta la modulistica necessaria per iscriversi e sottoscrivere il decalogo etico.

L’iscrizione ha un costo annuale di € 100,00 + spese di spedizione Welcome Kit e prevede tanti privilegi riservati ai propri soci.

 

Essere iscritti al Ciclo Club Eroica garantisce:

o   Iscrizione garantita a tariffa “CLUB” (agevolata) a tutte le EROICHE NEL MONDO compresa quella mitica di GAIOLE IN CHIANTI garantita senza dover effettuare pre-iscrizione o click days;

o   Copertura assicurativa giornaliera inclusa (ACSI) per partecipare agli eventi Eroica e CICLO CLUB EROICA;

o   Kit di benvenuto – spedito tramite posta all’interno di una scatola personalizzata e contenente:

o               Sconti per l’acquisto online del merchandising a marchio Eroica;

o               Possibilità di acquistare a tariffa Club la divisa ufficiale;

o               Possibilità di acquistare pubblicazioni e riviste storiche del ciclismo a tariffe scontate;

  • Noleggio bici a tariffa Club agli eventi Eroica;
  • Partecipazione agli eventi EROICA TRAVEL per vivere un week end eroico con gli amici del Club nelle località più belle del mondo.

 

 

credit foto : Paolo Martelli

PAO-002
PAO-016
PAO-021
 

Condividi
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

TOUR DE FRANCE 2019, FUGA VINCENTE DI YATES – FELLINE E TRENTIN NEI 10

La prima tappa pirenaica del Tour de France 2019 sorride a Simon Yates. Il portacolori della Mitchelton …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *