SFONDO ASSOS
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
eroica-piu-di-5000-per-un-successo-mondiale-jpg
EROICA più di 5000 per un successo mondiale

EROICA , più di 5000 per un successo mondiale



Più di cinquemila eroici hanno partecipato a L’Eroica, la cicloturistica d’epoca più importante e famosa al mondo per i valori e le caratteristiche che la propongono come un modello da imitare e d’amare un po’ ovunque, sia in Europa che in Asia che nelle Americhe, come molto probabilmente accadrà presto.

 

Oltre cinquemila; per la precisione 5025, dunque poco oltre la soglia dichiarata come limite massimo per le opportunità offerte dal territorio e per la qualità della proposta che caratterizza L’Eroica: “Ma quando arrivano le richieste dei grandi campioni che hanno scritto la storia del ciclismo e sono tuttora i beniamini degli appassionati è impossibile resistere”, hanno dichiarato gli organizzatori durante la cena degli Eroici, il mega raduno culinario della vigilia, che anticipa il menù dei ristori da favola dei quattro percorsi de L’Eroica.

CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

 

Quest’anno a L’Eroica di campioni veri del ciclismo ce ne sono stati numerosissimi; da Italo Zilioli a Franco Bitossi, Erik Zabel, Silvano Contini, Tommy Prim, Peter Thaler, Idrio Bui, Daniele Righi, Patrizio Gambirasio.

Poi i due Moser, zio Francesco, festeggiatissimo come sempre, e il giovane Moreno che a marzo scorso ha dominato un’altra gara eroica, quella volta per professionisti, con la stessa identica partenza da Gaiole in Chianti e arrivo a Siena, per lui un arrivo da autentico dominatore a braccia levate. E poi l’immenso Felice Gimondi, accolto da mille abbracci e strette di mano per il campione, non solo in sella alla bicicletta, che ha guadagnato l’amore di milioni di tifosi per il confronto con uno dei più forti corridori di sempre, Eddy Merckx. Per L’Eroica 2013 Felice Gimondi ha indossato la maglia di campione del mondo che conquistò a Barcellona nel 1973 quando batté in volata Freddy Maertens, Luis Ocana e proprio Eddy Merckx.

 

Giornata di suggestioni fortissime, dunque a L’Eroica, che ha visto la presenza record di donne al via, ben il dodici per cento dei partecipanti e, altro record, il 34 per cento di stranieri da 39 diversi Paesi.

L’Eroica affascina sempre più, dal lontano oriente con la seconda edizione de L’Eroica Japan, che si disputerà il 22 maggio 2014, e la neonata L’Eroica Britannia in programma dal 20 al 22 giugno 2014 (www.eroicabritannia.co.uk).

 

Giornata non senza incertezzeviste le pessime condizioni meteo che hanno flagellato la vigilia, mortificando un po’ la solita festa del mercatino dell’usato. C’è stata tanta pioggia da causare anche l’esondazione di due fiumi, l’Ombrone e il Malena, evento che ha quasi impedito l’’accesso al percorso più impegnativo, quello dei 205 chilometri: “Poi durante la notte la Prefettura, il comune di Gaiole e la Provincia di Siena hanno verificato che l’acqua non costituiva più un pericolo e tutto si è svolto regolarmente”, hanno spiegato gli organizzatori.

 

Infatti la giornata è stata bellissima e i cinquemila partecipanti hanno potuto godere in pieno i magnifici paesaggi senesi e le celebri Strade Bianche che costituiscono l’essenza de L’Eroica.

 

Appuntamento già fissato al prossimo 5 ottobre 2014. Non senza altre gustosissime ed interessantissime novità.

 

comunicato stampa l’Eroica

 

 

eroica
IMG 0070
IMG 2403
IMG 4610
IMG 4958
IMG 5865
IMG 6551
 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *