SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
european-enduro-series-a-passo-resia-1-jpg
EUROPEAN ENDURO SERIES A PASSO RESIA 1

EUROPEAN ENDURO SERIES A PASSO RESIA



 

Sabato 25 e domenica 26 luglio European Enduro Series in Val Venosta (BZ)

Percorsi che si snodano fra Passo Resia, Nauders (AUT) e la Bassa Engadina (SUI)

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Due giorni a tutta mtb pedalando fra Alto Adige, Austria e Svizzera

European Enduro Series: uno dei più importanti circuiti continentali

 

 

La Val Venosta si conferma terra di bikers e nel mese di luglio quest’angolo di Alto Adige ospiterà uno dei più importanti circuiti internazionali di Enduro. Sabato 25 e domenica 26 luglio i sentieri di Passo Resia accoglieranno le European Enduro Series, un challenge che attira centinaia di appassionati e specialisti di enduro da tutto il Vecchio Continente. L’Enduro, secondo i puristi della mountain bike, rappresenta l’“essenza” delle ruote artigliate e richiede le abilità tecniche del Downhill unite alle doti di resistenza del Cross Country: in questo tipo di competizioni, infatti, gli atleti pedalano per molte ore, ma sono solo le prove cronometrate inserite all’interno dei percorsi ad essere valide per le classifiche finali.

La gara venostana sarà uno degli appuntamenti più particolari delle European Enduro Series, dato che coinvolge ben tre stati diversi con il percorso che si snoda fra Passo Resia, Nauders in Austria e la Bassa Engadina in Svizzera. Il programma della due giorni vedrà sabato 25 luglio i bikers impegnati nella ricognizione dello spettacolare percorso che coinvolge ben quattro impianti di risalita, mentre il giorno successivo sarà la volta della gara vera e propria, con le prove cronometrate valevoli per stabilire i vincitori di tappa e per la classifica generale del circuito.

 

 

Le European Enduro Series hanno debuttato lo scorso anno riscuotendo subito grande popolarità sia fra gli élite che fra i semplici appassionati, facendo registrare un totale di 661 partecipanti provenienti da 20 nazioni. Quest’anno il circuito si è allargato e alle tappe di Punta Ala in Toscana e di Passo Resia si sono aggiunti gli appuntamenti a Sölden (Austria), Molveno-Paganella in Trentino e Malaga (Spagna). La serie si aprirà proprio in Toscana nel week end del 25 e 26 aprile e coinvolgerà i migliori specialisti della disciplina, ma è aperta anche agli amatori e vuole essere l’anello di congiunzione fra le diverse gare nazionali e le Enduro World Series. L’organizzazione delle European Enduro Series è nelle mani dell’austriaca Trail Solutions che per la tappa della Val Venosta del 25 e 26 luglio si affiderà all’ApT Passo Resia. La Val Venosta durante la bella stagione è un vero paradiso per gli amanti della mtb e offre un’ampia rete di itinerari per escursioni e passeggiate, cui si aggiungono anche le piste da Enduro comodamente raggiungibili utilizzando gli impianti di risalita della zona di Passo Resia. I primi trail sono stati inaugurati lo scorso anno ma nel 2015 l’offerta è destinata ad ampliarsi con l’aggiunta di tre nuovi percorsi.

Info: www.europeanenduroseries.com

 

RESCH MAYL
RESCH REIS
   

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *