MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
europei-di-tartu-1-jpg

EUROPEI DI TARTU



La tricolore promuove uno degli attacchi più belli e spettacolari. Bertizzolo ritrovata in bella evidenza nel finale

                                                                                                                                  

Ancora una volta nella giornata dorata del ciclismo femminile juniores agli Europei su strada di Tartu c’è molto del Team Wilier Breganze.

 

La campionessa continentale uscente Sofia Bertizzolo e la tricolore in carica su strada Sofia Beggin hanno contribuito in gran parte alla causa azzurra in una giornata storica e trionfale per le italiane. Le Beggin, pur su un tracciato davvero poco congeniale alle sue caratteristiche, ha promosso l’attacco probabilmente più interessante e spettacolare sotto l’aspetto tecnico. A dar mano forte alla padovana del Team Wilier Breganze l’olandese Yara Kastelijn. La coppia di testa è stata riassorbita a soli otto chilometri dal termine, su un percorso piuttosto semplice che non permetteva grandi progressioni per una Beggin comunque in grande condizione e particolarmente motivata. Nel finale ritorna a farsi vedere sulla testa della corsa con prepotenza agonistica Sofia Bertizzolo. Alla trevigiana non riesce fare la differenza prima dell’attacco decisivo che porterà Nadia Quagliotto a raccogliere l’eredità della punta del Team Wilier Breganze.

 

Dall’Italia, l’occhio tecnico di Davide Casarotto, direttore sportivo di Beggin e Bertizzolo, inquadra i dati salienti di una giornata comunque positiva. “Importante intanto è che l’oro e la maglia rimangano in Italia – ha precisato Casarotto – oggi la Beggin è stata superlativa. Un tracciato che poco aveva a che fare con le sue qualità e prerogative l’ha vista comunque là davanti al vento per parecchi chilometri. La Bertizzolo sta ritrovando il passo giusto e soprattutto lo smalto che le si addice negli appuntamenti internazionali. Guardiamo avanti con fiducia ai prossimi appuntamenti in azzurro e non solo”.

 

Foto Bettini Photo / Federciclismo – Beggin e Bertizzolo sul podio con la squadra italiana

1
     
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *