SFONDO ASSOS
sabato , 21 Settembre 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > FESTE SEPARATE PER PANTANI
feste-separate-per-pantani-1-jpg
FESTE SEPARATE PER PANTANI 1

FESTE SEPARATE PER PANTANI



A dieci anni esatti dalla tragica scomparsa del campione, il Comune di Cesenatico e la Fondazione Marco Pantani renderanno omaggio, con una ricca cerimonia commemorativa, alla figura del Pirata. Ma lo faranno in due eventi distinti.

 

Un dettaglio singolare, ma tutt’altro che sorprendente, che certifica la tensione che aleggia, da qualche anno, fra mamma Tonina e l’assessore al turismo e allo sport Vittorio Savini, ex presidente del Club Magico Pantani.

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner archivio Blog - Shimano
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Così se l’amministrazione comunale ha deciso di celebrare il decennale della morte del Pirata venerdì 14 febbraio, la Fondazione Marco Pantani e Ice Man Management ricorderanno il campione il giorno seguente.

 

Il Comune parte venerdì 14 (ore 15) con l’intitolazione del monumento in piazza Marconi a Marco Pantani, per proseguire alle 17 con una messa a suffragio nella parrocchia di San Giacomo, la stessa che 10 anni fa accolse migliaia di fans giunti da ogni angolo d’Italia per l’ultimo saluto al feretro del campione. Si prosegue alle 21 al Museo della Marineria con la registrazione di un programma sportivo, condotto da Davide De Zan, per Canale 5.

Nella stessa giornata, durante il pomeriggio (l’orario deve ancora essere fissato), al Palazzo del Turismo, la Fondazione Marco Pantani proietterà il film “Il Pirata” diretto da Claudio Bonivento nel 2006 che, in molte scene, vede come set la città di Cesenatico.

 

Si passa poi alla giornata sotto l’egida della Fondazione Marco Pantani. “In nome di Marco” prevede la partenza all’alba da piazza San Pietro a Roma del fan del Pirata, nonchè ironman Omar Di Felice, che in bicicletta arriverà a Cesenatico nel primo pomeriggio per partecipare al Gran Galà, la serata per ricordare Marco. All’vento parteciperanno campioni di tutti gli sport. Per il ciclismo hanno già dato la loro adesione Jan Ullrch, Evgenij Berzin, Pavel Tonkov, Felice Gimondi, Francesco Moser, Stefano Garzelli, Gianni, Claudio Chiappucci, l’ex dirigente sportivo Vittorio Adorni, la Mercatone 1998 e il vincitore del Giro d’Italia 2013 Vincenzo Nibali. E proprio a lui, che non ha mai nascosto la stima per il campione di Cesenatico, mamma Tonina Pantani donerà la maglia gialla vinta da Marco al Tour del 1998.

In questo caso la location deve essere ancora definita dall’organizzazione.

 

 

 

 

pantani
     

Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *