SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > FOCUS SUL PRODOTTO. NRC P-RIDE, VEDIAMOCI CHIARO
Gli occhiali P-Ride sono disponibili in una vasta gamma di colori, in grado di assecondare ogni esigenza e, perché no, abbinarsi a qualsiasi colorazione di casco e di telaio

FOCUS SUL PRODOTTO. NRC P-RIDE, VEDIAMOCI CHIARO

Condividi

 

Un occhiale stradistico, distribuito in esclusiva dalla Beltrami, con struttura minimal. Leggerissimo e in grado di ampliare al massimo il campo visivo. Le ottiche sono di qualità Carl Zeiss

Ben undici modelli compongono la gamma degli occhiali che la Nrc dedica al ciclismo. Il marchio italiano distribuito dalla Beltrami ha nel catalogo occhiali destinati agli utilizzi più disparati sulle due ruote, dal mountain biking estremo alle discipline più veloci del ciclismo stradistico.

Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

In questo ultimo ambito, uno dei modelli più interessanti è il P-Ride che vediamo: rientra nella categoria degli occhiali con montatura “minimal”, dove cioè a sorreggere la struttura dell’occhiale è una lente unica, vincolata a due leggere astine laterali. Ne risulta una struttura non soltanto leggera (solo 23.9 i grammi dichiarati), ma soprattutto una struttura che amplia al massimo le possibilità offerte al campo visivo, appunto grazie al fatto che lungo tutto il perimetro della lente l’occhio non incontra mai l’“ostacolo” della montatura.

Nel ciclismo su strada l’assenza totale della montatura che perimetra la lente permette non solo di massimizzare l’area del campo visivo: in caso malaugurato di caduta non c’è nulla che possa rompersi, a salvaguardia totale degli occhi e del volto.

 

Lenti Zeiss

Grigia specchiata oppure lente trasparente: due sono le tipologie di lente disponibili per il P-Ride. In entrambi i casi il materiale usato è il policarbonato e in entrambi i casi a fornire le lenti è Carl Zeiss Vision, ovvero una garanzia assoluta in fatto di qualità delle lenti. La versione grigia specchiata è inoltre disponibile con diversi trattamenti interni (Red Inferno, Black Carbon o Intense Blue), per garantire così diversi livelli di trasmittanza, che è in pratica la capacità che ha la lente di filtrare il fascio di luce che la viene a colpire, per adattarsi alle diverse condizioni di esposizione luminosa.

La lente trasparente, invece, è evidentemente dedicata all’utilizzo notturno o a condizioni di bassissima esposizione luminosa. Tutte le lenti sono inoltre soggette a trattamento antiriflesso, antigraffio e idrofobico. Quest’ultimo evita che sulla superficie esterna si possano depositare eventuali goccioline d’acqua. Infine, tutte le lenti hanno un raggio di curvatura base 8.

Astine e nasello

Le astine del P-Ride sono realizzate in leggero Grilamid TR90, che è una particolare tipologia di nylon con elevate caratteristiche di leggerezza, resistenza agli urti e infrangibilità. Le astine sono rivestite internamente con materiale morbido anallergico, per garantire un grip ottimale e per il contatto più confortevole possibile con la pelle. Passando al nasello, anche questo è rivestito in morbido materiale anallergico ed è inoltre regolabile per adattarsi alle divere caratteristiche anatomiche di volto e di naso degli utilizzatori.

Prezzi e colori

Il P-Ride è proposto al pubblico nelle seguenti tonalità di montatura: Succo d’Arancio Opaco, Nero Opaco, Bianco Lucido, Giallo Sottomarino Lucido e Grigio Freddo Opaco. La versione con lente grigia con trattamento Red Inferno costa 89 euro, quella con lente grigia e trattamento Black Carbon Mirror e Intense Blue costa 69 euro.

Contatti

Nrc, www.nrcocchiali.com

distributore: Beltrami Tsa, tel. 0522/300523, www.beltramitsa.it

 

a cura di Maurizio Coccia – Copyright © INBICI MAGAZINE

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

LA NIPPO FANTINI VINCE A PECCIOLI CON LOBATO

CondividiBellissima vittoria di Juan Josè Lobato (Nippo Vini Fantini Europa Ovini) al GP di Peccioli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista