SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > FOCUS SULLE AZIENDE. LE NOVITÀ DEL 2019 da mondo bike

FOCUS SULLE AZIENDE. LE NOVITÀ DEL 2019 da mondo bike

Condividi

 

Caramelle energizzanti, capi tecnici e componenti avveniristici: direttamente dalla fiera di Eurobike, ecco le anteprime mondiali dell’industria del ciclo

 

 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Pro Action

Carbo Sprint Gummy sono le nuove barrette energetiche gommose, facili da masticare e utili per fornire energia anche a persone che non riescono ad assumere gel liquidi. Disponibili in due versioni: Carbo Sprint Gummy Go, a base di carboidrati veloci e caffeina (80 mg) al gusto frutti rossi; è suddivisa in porzioni da assumersi durante l’attività ed è utile per ridurre la fatica muscolare.

Carbo Sprint Gummy race è invece a base di carboidrati veloci e aminoacidi a catena ramificata (1 g), al gusto mela verde. Pratica perché anch’essa suddivisa in porzioni da assumersi durante l’attività, è utile per ridurre la fatica muscolare.

www.proaction.it

 

Vittoria

Air-Liner è un inserto per pneumatici tubeless che ottiene il compromesso tra stabilità e aderenza e consente alle coperture di rimanere stabili, aderenti e controllabili anche a basse pressioni. Il suo segreto è la forma innovativa e il polimero di cui è costituito: estremamente resistente e leggero.

Questi fattori fanno di Air-Liner l’inserto in grado di aumentare le prestazioni degli pneumatici mtb tubeless ad un livello più alto. All’interno dello pneumatico, Air-Liner sostituisce una parte del volume occupato dall’aria. La minore quantità di aria consente allo pneumatico di deformarsi al terreno e di attutire gli urti in modo più efficace rispetto a una normale copertura tubeless. Ne beneficia l’intera esperienza di guida, più controllata e sicura. Danneggiare i cerchi su rocce taglienti è un ricordo del passato. Air-Liner è disponibile in quattro misure, per assecondare al meglio l’utilizzo cross country, enduro, trail e “Plus”. È compatibile con tutti i modelli di pneumatici in commercio.

www.vittoria.com

 

Sportful

Ufficializzata durante la fiera di Eurobike, la Evo Jersey è una maglia che arriva dal gruppo dei pro. È stata infatti testata e sviluppata dai corridori World Tour vestiti “Sportful”. La struttura in tessuto multiplo impiega cuciture minime sul colletto per il massimo comfort e un look pulito. La zip intera è una YKK Vislon. La vestibilità è perfetta grazie al tessuto elastico sulle spalle. La manica è con elastico con taglio al laser e grip al silicone. Nella parte posteriore troviamo tre tasche posteriori con inserti riflettenti discreti. La maglia trova nell’Ltd Bibshort il suo pantaloncino ideale: anche questo nuovissimo, anche questo di derivazione professionale: le gambe sono in tessuto a compressione AeroFlow, aerodinamico e traspirante. Le cuciture sono piatte per aumentare comfort e vestibilità. Il tessuto Lycra da 220 grammi garantisce ottimo supporto muscolare. Il fondogamba è invisibile, con grip al silicone. Completano il pantalone due tasche porta radio nascoste.

 

 

www.sportful.com

 

Mavic

Si chiama Cosmic Ultimate SL la nuova scarpa da scalatori della francese Mavic. Disponibile in due colori, nero oppure il classico giallo “Mavic”, questa calzatura ultraleggera è stata già scelta da molti corridori professionisti. Il profilo ribassato attorno alla caviglia aumenta la libertà di movimento. Da parte sua, con 10 grammi in meno della precedente, la nuova suola Full Carbon Energy Slr riduce il peso durante la rotazione della pedalata.

 

Ha inoltre uno spessore ultrasottile, solo 6.5 millimetri, per una migliore trasmissione di potenza. La tomaia ha una struttura di supporto in Tpu saldata al laser ai pannelli laterali in rete ultraleggera. La costruzione è senza cuciture, per mantenere fresco il piede anche nelle giornate torride. La calzata è anatomica, offre una tenuta precisa del tallone, mentre la punta arrotondata aumenta la comodità. Il sistema di chiusura si affida ad un singolo micrometrico Boa IP1, per una regolazione precisa (incrementi di ritenzione di 1 millimetro) e uno sgancio rapido.

 

www.mavic.com

 

Michelin

Wild Enduro Rear è uno pneumatico Enduro specifico per la ruota posteriore. Offre il miglior equilibrio tra grip e robustezza. Grazie alla scultura ottimizzata per la ruota posteriore assicura un rendimento eccellente e massima progressività. L’architettura di costruzione si avvale della tecnologia Gum-X3D, che abbina grip, trazione e rendimento.

La carcassa è la Gravity Shield 3×33 Tpi, leggera e robusta, adatta alla pratica Enduro posteriore; il rinforzo Pinch Protection collocato sopra ai cerchietti assicura l’assorbimento dell’energia in presenza di urti e pizzicature. Lo Wild Enduro Rear è un tubeless ready, disponibile nella doppia dimensione 27.5 e 29 pollici.

www.michelin.it

 

Bicycle Line

Il vertice della collezione primavera/estate 2019 di Bicycle Line è rappresentato dalla Squadra, una salopette realizzata con il Premium Feel. Si tratta di un tessuto elastico e super confortevole, impalbabile sulla pelle, ma che realizza bene la sua funzione fasciante grazie ad una struttura ad elevata compressione. Il fondo gamba ha un leggero elastico a vista, dal design molto elegante e dalla posizione ferma, che non si sposta di un millimetro. Le bretelle hanno una costruzione particolare: assicurano supporto senza costrizioni oltre alla massima traspirabilità e freschezza, facilitando il trasporto del sudore verso l’esterno. Davanti, tagliate a vivo, le bretelle avvolgono morbidamente il dorso e, grazie a dei micro orifici che si aprono quando si è in posizione ciclistica, la zona si mantiene asciutta. Nella zona posteriore un pannello in rete aumenta il trasporto dell’umidità e assicura la corretta temperatura corporea durante l’attività. A completare la salopette è il fondello Road Performance Space, fornito dalla Elastic Interface: specifico per distanze Ultra (oltre sette ore in sella), questo fondello con densità nei punti di maggiore pressione perineale di 200 kg/m³, utilizza il sistema Hybrid Cell System che crea un’imbottitura più sottile e leggera rispetto a un gel, ma decisamente più traspirante e resistente all’usura.

 

www.bicycle-line.com

 

Wilier Triestina

Cento10Pro è l’evoluzione diretta della Cento10Air, con una reattività migliorata e una rigidità torsionale aumentata di sei punti percentuali. È una bici rinnovata, che consente di scegliere tra freno di tipo tradizionale o freno a disco. Il nuovo modello esprime il massimo in termini di integrazione dei componenti con il telaio: ad esempio, il sofisticato design del tubo sterzo combinato con la speciale dimensione dei cuscinetti permette di far scorrere interamente all’interno del telaio fino a tre guaine, che a loro volta entrano nel tubo sterzo grazie al manubrio in pezzo unico Alabarda, che accoglie al suo interno le guaine cambio e freno provenienti dai comandi e le indirizzano con la corretta angolatura all’interno del tubo di sterzo.

Il nuovo modello investe grossa parte del suo patrimonio tecnologico nell’aerodinamica, visto che è stato sviluppato secondo le regole Naca-Low-Speed, algoritmi di estrazione aeronautica che permettono di dimensionare i tubi del telaio con la massima efficienza aerodinamica possibile.

www.wilier.it

 

a cura di Maurizio Coccia – Copyright © INBICI MAGAZINE

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

CICLOCROSS: VAN AERT SI CONCENTRERA’ SULLA COPPA, VAN DER POEL SU TUTTO IL CALENDARIO

CondividiSiamo ormai all’avvio ufficiale della stagione internazionale di ciclocross, e con essa torna anche il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista