SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
fondo-citta-di-cerignola-jpg-2

FONDO CITTÀ DI CERIGNOLA



Cerignola (Foggia) – La sua vita artistica è legata ad alcuni progetti artistici che riguardano il mondo della bicicletta, tra i quali “Palco a pedali”, il video clip della canzone “Alfonsina e la bici” dedicato ad Alfonsina Strada, la cui storia diventerà un film che il regista, attore e produttore cinematografico cerignolano Agostino Ferrente scriverà.

 

 

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

Un figlio di questa terra che ha deciso di raccontare le gesta di quanti pedalano, così come i dirigenti della società ciclistica Cicogna Lanotte bike che attraverso la Fondo Città di Cerignola, la cui terza edizione si terrà il 25 Settembre 2016, vogliono raccontare e far conoscere agli appassionati del mondo delle due ruote questa splendida città.

 

“L’idea di realizzare questa manifestazione nasce da me edai gestori del negozio di biciclette Lanotte Bike – afferma Michele Piacquadio – entrambi siamo spinti dalla passione e fascino per lo sport delle due ruote. La nostra mission era quella di creare un evento ciclistico per valorizzare il territorio e le sue eccellenze, un progetto su base pluriennale che sfrutti il ciclismo come volano per il turismo sportivo. Devo ringraziare le amministrazioni dei comuni lucani attraversati dalla nostra manifestazione che hanno accolto con entusiasmo il nostro progetto, sostenendoci nello sforzo organizzativo. Addirittura quest’anno un sindaco ha preteso che i ciclisti transitassero all’interno del paese da lui amministrato. Grazie alla passione e disponibilità di queste persone, ai nostri sostenitori, la Fondo Città di Cerignola continuerà a crescere e promuovere il territorio”.

Percorso confermato. Anche la terza edizione della manifestazione, in programma Domenica 25 Settembre 2016 ed inserita nei circuiti Giro dell’Arcobaleno e Centro Italia Tour, si svolgerà sul collaudato percorso, unico, di 115 chilometri e 1600 metri di dislivello, che ha quale location la città di Cerignola e si snoda tra le regioni Puglia e Basilicata. Regalando a coloro che vi partecipano panorami mozzafiato e il piacere di pedalare lungo quel nastro d’asfalto che collega diverse località che hanno mantenuto inalterate storia, cultura e tradizioni come Venosa, Ginestra, Barile, Rapolla e Lavello.

 

Pozzovivo testimonial. Anche il professionista lucano Domenico Pozzovivo ha confermato la sua presenza alla terza edizione della manifestazione. “Nel 2016 Domenico Pozzovivo dovrebbe partecipare a Giro d’Italia e Tour de France, noi – continua Piacquadio – lo seguiremo con passione non facendogli mancare il nostro sostegno e nella speranza che riesca a centrare un successo prestigioso, per festeggiarlo insieme il 25 Settembre”

 

Il testimonial della manifestazione Domenico Pozzovivo
     

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *