SFONDO ASSOS
venerdì , 23 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > FONDO LEOPARDIANA
fondo-leopardiana-1-jpg

FONDO LEOPARDIANA



Definiti i due tracciati: 126 e 80 chilometri. Decisa l’esatta ubicazione dei ristori. L’appuntamento con la 17a edizione dell’evento in programma nell’affascinante città di Recanati (Mc) è fissato per domenica 31 agosto. Il 31 maggio scadono le iscrizioni a quota agevolata.

 

 

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog

Recanati (Mc) – Lavora senza sosta il Ciclo Club Recanati, società che il 31 agosto organizzerà la 17a edizione della Fondo Leopardiana, evento che porterà centinaia di ciclisti a Recanati, nei luoghi resi immortali dai versi di Giacomo Leopardi.

In questi giorni sono stati definiti con esattezza i due percorsi: il lungo misurerà 126 chilometri (dislivello di 2500 metri), mentre il corto sarà di 80 chilometri (dislivello di 1500 metri). La partenza avverrà alle ore 8.45 da Via Primo Luglio Porte della Pace e i ciclisti pedaleranno subito verso il Colle dell’Infinito, eternato dai versi del poeta recanatese. Scenderanno, quindi, fino agli Archi di Loreto, prima della salita che conduce alla famosa località religiosa, dove sarà dato il via agonistico. 

 

Dato che questi due tracciati si presentano davvero molto impegnativi, l’organizzazione ha già definito i ristori, dislocandoli in punti strategici, così da permettere ai partecipanti di reintegrare al momento giusto quanto speso. Il primo rifornimento, per tutti, sarà quello idrico dopo Bagnolo, all’incrocio con la Montefanese, attorno al chilometro 30. Il secondo ristoro, sempre per tutti, verrà ubicato, dopo la divisione tra i due tracciati, a Osteria Nuova. Sempre per tutti ci sarà poi un rifornimento idrico sulla salita che porta a Montefano, davanti all’entrata dello stabilimento della Prefabbricati Antonelli. Solo per il lungo, invece, rifornimento idrico a Cingoli e ristoro completo a Colle San Lorenzo. E’ importante sottolineare che tutti saranno rigorosamente piede a terra In base alle temperature che ci saranno a fine agosto, l’organizzazione deciderà se aumentare il numero dei ristori. 

Iscrizioni25 euro entro il 31 maggio e 30 euro dal 1° giugno al 30 agosto. 

Ulteriori informazioni al sito www.fondoleopardiana.com.

 

IMMAGINI:
Anche la splendida Loreto sarà toccata dalla Fondo Leopardiana (ph Play Full Nikon)

 

 

1
     

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *