SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
g-p-peccioli-coppa-sabatini-jpg-2
G.P. Peccioli Coppa Sabatini

G.P. Peccioli-Coppa Sabatini



A tre giorni dalla prova iridata elite uomini di Firenze, si sono intensificati i lavori da parte dei dirigenti dell’Unione Ciclistica Pecciolese per poter disporre il prossimo giovedì 10 ottobre di una starting list all’altezza della tradizione e del prestigio di cui può godere il G.P. Peccioli-Coppa Sabatini.

 

Dopo il giro di boa dell’edizione del sessantesimo, la passione e la determinazione della comunità della Valdera intende affrontare le difficili sfide che la globalizzazione in atto nel movimento ciclistico propone ogni anno.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

 

L’edizione numero 61 sembra delinearsi all’insegna dei giovani. Atleti che hanno avuto modo di esprimere le proprie interessanti qualità, decisi a chiudere la stagione 2013 con un risultato importante che possa costituire per loro il miglior viatico per un ambizioso 2014.

 

Contento a metà per il risultato della corsa di domenica, Diego Ulissi tiene a sottolineare quanto tenga alle ultime prove del calendario: «la caduta al mondiale ha pregiudicato il mio rendimento. Ho svolto un lavoro di appoggio, ma sicuramente senza l’incidente la mia prestazione sarebbe stata più proficua. Uno stimolo in più per far bene in queste poche gare che mancano alla chiusura della stagione. Il percorso della corsa di Peccioli mi piace moltissimo. Nella frazione di Fabbrica ho ottenuto uno dei miei successi più belli della categoria juniores. Spero che la mia presenza farà affluire dalla costa etrusca tanti appassionati sulle strade della Valdera. Non mi nascondo. Compatibilmente alle esigenze tattiche del mio team, miro ad ottenere un buon risultato».

 

Alle dichiarazioni del campioncino di Donoratico fanno eco quelle di chi il G.P. Peccioli-Coppa Sabatini lo ha vinto da debuttante, nel 2011. Enrico Battaglin non ha problemi ad affermare il proprio feeling con la corsa che gli ha regalato il primo successo nella categoria maggiore: «a parte i motivi affettivi, è una corsa che mi piace tantissimo, molto adatta alle mie caratteristiche» – spiega il corridore di Marostica. «Forse due anni fa la mia condizione era migliore rispetto a quella di oggi. Anche se potevano sussistere dubbi riguardo alla tenuta a un chilometraggio importante e per me allora, inconsueto. Tra le corse che restano da disputare, sicuramente il  G.P. Peccioli-Coppa Sabatini è quella nella quale posso nutrire maggiori ambizioni. Se starò bene potrò affrontare la trasferta toscana molto fiducioso».

 

Nella foto  la vittoria di Enrico Battaglin nell’edizione 2011     

 

arrivo2011
     

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *