SFONDO ASSOS
sabato , 24 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
giro-100-jpg
GIRO 100

GIRO 100



Domani la presentazione delle squadre in diretta su Rai Sport +HD a partire dalle ore 18.00 – Il Mortirolo sarà la “Salita Scarponi” – Tutti gli aggiornamenti sul sito www.giroditalia.it/it

 

La Sardegna ed Alghero sono pronti ad ospitare la Grande Partenza dell’edizione numero 100 del Giro d’Italia.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
Banner archivio Blog - Shimano
ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

 

Una serie di conferenze stampa con i protagonisti delle squadre si terranno a partire da oggi pomeriggio fino a domani prima della Presentazione delle Squadre al pubblico. Quest’ultimo evento si terrà sul Lungomare di Alghero – Banchina Ammiraglio Millelire – giovedì a partire dalle 17.30.

 

La presentazione delle squadre sarà trasmessa in diretta su Rai Sport +HD a partire dalle ore 18.00.

 

L’Astana Pro Team sarà la prima squadra a salire sul palco per onorare la memoria di Michele Scarponi. Anche il suo compagno di squadra, Fabio Aru, sarà presente sia all’evento che alla partenza della prima tappa del Giro venerdì. Lo scalatore di Villacidro, infortunatosi pochi giorni fa, ha voluto comunque essere presente nella sua Sardegna.

 

Il giorno seguente, in occasione della partenza della prima tappa, la carovana rosa osserverà un minuto di silenzio prima del via. Quindi l’Astana, schierata in prima fila, anticiperà il gruppo per un primo tratto di percorso. Il nome di Michele Scarponi sarà così legato, anche in questo importante momento, alla 100^ edizione del Giro d’Italia.

 

Questa mattina il Sindaco di Alghero, Mario Bruno, ha portato il Trofeo senza Fine dall’Aeroporto al centro città, in attesa della partenza del Giro.

 

 

 

IL MORTIROLO SARÀ LA SALITA SCARPONI

La Corsa Rosa vuole ricordare il corridore tragicamente scomparso dedicandogli la storica salita in questa speciale edizione. Nei giorni della Grande Partenza, ad Alghero, altre iniziative in ricordo di Scarponi.

 

Il Giro d’Italia non può dimenticare un grande campione, un grande amico e un grande uomo che avrebbe corso quest’anno la sua dodicesima Corsa Rosa. Ha pensato così di omaggiarlo dedicandogli in questa edizione una delle salite simbolo della corsa: il Mortirolo.

Questa salita, nota in tutto il mondo e rispettata da ogni ciclista, nel 2010 è stata per Michele il trampolino di lancio della sua ultima vittoria al Giro d’Italia, all’Aprica, davanti a Ivan Basso e Vincenzo Nibali.

In occasione della Tappa 16 Rovetta-Bormio, di Martedì 23 Maggio, il corridore che transiterà per primo al Gran Premio della Montagna del Mortirolo otterrà un punteggio doppio rispetto a quello previsto nel regolamento e sarà premiato, sul podio finale di Milano, durante il cerimoniale di chiusura del Giro.

 

fonte federciclismo.it

Immagine
     

Banner archivio Blog - Shimano
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *