MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
giro-di-svizzera-13-jpg
GIRO DI SVIZZERA 13

GIRO DI SVIZZERA



Tejay Van Garderen (BMC Racing Team) ha vinto la settima tappa del Giro di Svizzera concludendo in solitaria sul prestigioso traguardo di Solden.

 

Splendida seconda piazza per il giovanissimo  Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) che si conferma astro nascente delle corse a tappe. Terzo  Warren Barguil (Team Giant – Alpecin ) che si issa in vetta alla classifica generale grazie alla debacle di  Wilco Kelderman (Team LottoNL – Jumbo).

 

Il gruppo ha impegato poco più di 20 chilometri prima di lasciare andare la fuga giusta, forte di tre uomini:  Matthias Brandle (IAM Cycling).  Iljo Keisse (Etixx – Quickstep) e  Antwan Tolhoek (Roompot Oranje Peloton) parte dopo circa 20 chilometri con Matthias Brändle (IAM Cycling) e Iljo Keisse (Etixx – QuickStep). Questi tre uomini non hanno minimamente impensierito le squadre dei big, che hanno concesso loro un margine massimo superiore ai due minuti. La sfortuna ha poi frenato l’olandese della Roompot, che è caduto ai -70 lasciando da soli Keisse e Brandle. L’ultimo ad alzare bandiera bianca lungo l’ascesa verso Solden è stato l’austriaco della IAM, che comunque nulla ha potuto contro la veemente rimonta del plotone.

 

A scandire il passo lungo l’ascesa finale è stato  Vasil Kiryenka (Team Sky), ma il suo capitano  Geraint Thomas ancora una volta ha perso terreno nel momento chiave. Il primo a mollare è stato però il leade della generale  Wilco Kelderman (Team LottoNL – Jumbo), che però è stato bravo nel gestire la crisi e perdere solo un paio di minuti. L’azione decisiva è stata quella di  Tejay Van Garderen (BMC Racing Team); nessuno dei big a risposto allo statunitense, che ieri era uscito dalle posizioni calde della classifica, e il nativo di Tacoma ha potuto spingere in solitaria e concludere a braccia alzate.

 

Dietro di lui ha brillato  Warren Barguil (Team Giant – Alpecin ) che con una serie di scatti ha messo in difficoltà i rivali negli ultimi 3000 metri. L’unico ha resistergli è stato  Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team), che lo ha preceduto nella lotta per la seconda piazza. Quarto un altro colombiano,  Jarlinson Pantano Gomez  (IAM Cycling), seguito da  Andrew Talansky (Cannondale Pro Cycling Team) e  Simon Spilak (Team Katusha).

 

Domani ottava e decisiva tappa di questo avvincente Giro di Svizzera: in programma c’è una cronometro individuale piuttosto ondulata e lunga oltre 16 chilometri.  Warren Barguil la affronterà in maglia gialla ma  Miguel Angel Lopez,  Andrew Talansky e  Jon Izagirre Insausti sono a meno di un minuto di distanza nella generale e proveranno a spodestare il francesino della Giant-Alpecin.

 

fonte Diretta Ciclismo

Immagine
     
Magnetic Days Biomecanica
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *