SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > Giro d’Italia Ciclocross
giro-ditalia-ciclocross-8-jpg
Giro d’Italia Ciclocross 8

Giro d’Italia Ciclocross



Domenica a Silvelle (Pd) si correrà la quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross in una località storica per la disciplina: presenti i due campioni italiani Elite

 

Silvelle di Trebaseleghe è la località nella quale si è scritta la storia del ciclocross italiano. Domenica 1 dicembre gli occhi degli appassionati saranno tutti rivolti verso la località veneta, che ospiterà la quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross. La frazione sarà interamente dedicata ad Armando Zamprogna, indimenticata icona del ciclocross, ed è organizzata dall’Asd Silvellese.

SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

La gara si svolgerà come da tradizione su un percorso molto duro, sul quale si misureranno campioni affermati in campo internazionale: Silvelle sarà infatti l’unico percorso della corsa rosa sul quale vedremo in azione Marco Aurelio Fontana, campione d’Italia della specialità: “Sarà la gara che segnerà l’apertura della stagione invernale spiega il corridore di Giussanoche per me sarà breve visto che ho molti impegni. Sono contento di riuscire ad essere presente alla gara di Silvelle: Armando Zamprogna è stato una persona che ha fatto tantissimo per il ciclocross ed è giusto correre per ricordarlo. Sono felice anche di riuscire finalmente a partecipare ad una tappa del Giro d’Italia Ciclocross, perchè Fausto Scotti mette anima e cuore per far fiorire sempre di più il movimento del ciclocross.

 

Sono curioso di vedere dal vivo come stanno venendo su i giovani che sono impegnati nel ciclocross e anche di vedere come stanno i miei avversari, che saranno avversari solo per modo di dire visto che non ho una grandissima condizione”.

Lo scorso anno, a Silvelle, Fontana è arrivato secondo alle spalle di Enrico Franzoi:Enrico sta andando bene, dicembre è un mese a lui favorevole perchè riesce sempre a trovare un’ottima condizione. Oltre a lui ci sono poi anche dei ragazzi che si stanno mettendo bene in evidenza, come Bryan Falaschi”.

Anche Enrico Franzoi sarà presente a Silvelle e partirà con i favori del pronostico visto il successo ottenuto nella tappa dell’anno scorso. Dopo il trionfo di domenica in Svizzera, il vincitore del Giro d’Italia Ciclocross 2012 vuole continuare a far bene: “Finora sto andando forte, ho vinto a Petrignano e in Svizzera, quindi la stagione sta andando alla grande. A Silvelle ci tengo particolarmente a fare bene perchè sono nato in Veneto: conosco nel dettaglio il percorso e se dovesse piovere la corsa sarà davvero molto selettiva. Sono contento che ci sarà anche Fontana al via, lui è senza dubbio il faro di tutto il movimento  azzurro del fuoristrada, io ho la mia identità nel ciclocross, quindi in questa disciplina posso dargli filo da torcere. Diciamo che quando ci siamo entrambi la corsa diventa più peperina, quindi è qualcosa in più per il pubblico”.

 

Tra le donne, la prova di Silvelle segnerà il ritorno alle gare di Eva Lechner, che sarà presente anche a Rossano Veneto che il 7 dicembre: “Sono partita molto piano dopo la lunga stagione in mountain bikeafferma la bolzaninaadesso però devo cercare di migliorare la mia forma fisica. Silvelle è una gara storica e si colloca in una data giusta per ricominciare: cercherò soprattutto di testare la gamba, così come a Rossano Veneto, dove cercherò di macinare chilometri in vista delle gare di Coppa del Mondo”.

 

Le prove open maschili delle gare di Silvelle e di Rossano Veneto saranno trasmesse in diretta televisiva su RaiSport2.

 

Iscrizioni – La gara è aperta anche a tutti i corridori appartenenti alle categorie Master e agli enti della consulta. Per le iscrizioni è possibile mandare un’e-mail a info@asdsilvellese.it specificando i nomi e i cognomi dei partecipanti oltre al rispettivo numero di tessera. Per i Master è disponibile anche la procedura Fattore K sul sito della federazione. Il pagamento della quota d’iscrizione dovrà essere versato il sabato precedente la gara o la domenica mattina prima dell’inizio della manifestazione.

 

Accredito stampa, fotografi e tv – E’ gradita la richiesta di accredito per tutti i giornalisti, i fotografi e gli operatori tv che desiderano seguire l’evento sul posto. Per accreditarsi è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo ufficiostampagic@ciclocrossroma.it specificando i propri dati, il nome della testata e indicando il numero di tessera professionale; in alternativa è possibile allegare la lettera di presentazione.

 

Social network – Per tutte le tappe del Giro d’Italia Ciclocross è previsto il servizio di diretta scritta attraverso la pagina ufficiale di Facebook della manifestazione (facebook.com) e attraverso il profilo Twitter @giroitaliacross. Il Giro d’Italia di Ciclocross è anche su Youtube, sul canale ufficiale del comitato organizzatore della manifestazione, l’Asd Romano Scotti: youtube.com.

 

Sponsor – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo è dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia e Northwave rispettivamente title sponsor e main sponsor del Giro d’Italia di Ciclocross.

Selle Italia è da sempre un marchio simbolo del ciclocross avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina anche in periodi dove l’interesse generale era molto minore rispetto ad oggi.

Northwave, azienda leader sempre più legata al mondo del ciclocross, che veste il ciclista dalla testa ai piedi con calzature, abbigliamento, caschi e occhiali sinonimo di eccellenza del design Italiano.

 

 

Fonte Ufficio Stampa Giro d’Italia Ciclocross

Carlo Gugliotta

+ 39 333 3132875

ufficiostampagic@ciclocrossroma.it

 

18.11.13-tre-ciclocrossisti-sfondo-villa-veneta-630x300
Ciclisti
   

Condividi
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

ROVINOSA CADUTA PER ALESSANDRO TONELLI AL TOUR OF QINGHAI LAKE

  Alessandro Tonelli è rimasto coinvolto oggi in un incidente di corsa durante la sesta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *