MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Volta a la Comunitat Valenciana 2019 - 70th Edition - 2nd stage Alicante - Alicante 166 km - 07/01/2019 - Geraint Thomas (GBR - Team Sky) - photo Luis Angel Gomez/BettiniPhoto©2019

GIRO D’ITALIA. PINARELLO ANNUNCIA LA PRESENZA DI THOMAS MA IL GALLESE SMENTISCE: «NON SARÒ AL GIRO»


Il vincitore del Tour de France smentisce il fornitore di biciclette del Team Sky che vorrebbe averlo alla corsa rosa.

I piani del Team Sky per la stagione 2019 dei grandi giri sembravano ormai chiariti con la leadership di Bernal e Moscon al Giro d’Italia e con la coppia Froome – Thomas di nuovo insieme al Tour de France.

Da Cosmobike, la fiera della bici che si è tenuta nel weekend a Verona, è invece rimbalzata la clamorosa notizia di un cambio di programma. Fausto Pinarello, patron della casa costruttrice delle biciclette utilizzate dalla Sky, ha annunciato la partecipazione di Geraint Thomas al Giro d’Italia, confermando anche le presenze di Egan Bernal e Gianni Moscon per comporre una squadra davvero super.

Da Verona la notizia è arrivata velocemente a Tenerife, dove Geraint Thomas si sta allenando. Il vincitore dell’ultimo Tour de France è stato contattato da Cyclingnews per commentare l’annuncio della sua presenza al Giro, ma il gallese ha seccamente smentito Fausto Pinarello. “Confermo che non correrò il Giro d’Italia” si è limitato a dichiarare il corridore gallese, che resta quindi sul suo piano iniziale con il solo Tour de France.

Fausto Pinarello – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018

Thomas ha cominciato la sua stagione alla Volta Valenciana, dove ha lavorato per i compagni, ed attualmente è in ritiro a Tenerife. Il suo ritorno è previsto alla Strade Bianche, quindi prenderà parte alla Tirreno Adriatico e al Giro dei Paesi Baschi.

blastingnews.com

GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *