MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giancarlo Brocci

GIRO U23: IN TOSCANA DUE TAPPE EROICHE


Da giovedì 13 a domenica 23 giugno è in programma il 42° Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel.  Due le tappe “eroiche” in programma

 

 

Domenica 16 giugno 2019

3a tappa: SESTO FIORENTINO (FI) – GAIOLE IN CHIANTI (SI) 145,5 km ***

Frazione impegnativa che si svolge interamente in Toscana. Partenza da Sesto Fiorentino, omaggio al grande CT Alfredo Martini, percorso mosso fino agli ultimi 50 km, che presentano 8 settori di strade bianche, l’ultimo a -10 km da Gaiole in Chianti: un omaggio all’Eroica e al suo ideatore Giancarlo Brocci.

Lunedì 17 giugno 2019

4a tappa: BUONCONVENTO (SI) – VETTA AMIATA 163,7 km ****

Il primo vero appuntamento ad alta quota, con arrivo in salita. Un altro omaggio al ciclismo “eroico” con la partenza da Buonconvento, il passaggio da Montalcino e un tratto di strada bianca a inizio tappa. Frazione nervosa che raggiunge addirittura i 3.500 metri di dislivello con la scalata finale al Monte Amiata (1.653m di altitudine).

 

IL VIDEO PROMO DEL GIRO D’ITALIA U23

 

 

Come nasce un poster Eroica

Gli organizzatori di Eroica Japan, la prima Eroica a valicare i confini delle Alpi, hanno affidato all’artista Nakanishi Jun la realizzazione del poster dell’evento 2019.

Avevamo affidato all’artista – spiega Emi Hasegawa – un tema sfidante: un tunnel verde per esprimere la fitta foresta del Giappone dove c’e’ anche la strada sterrata. Il ponte rosso e’ molto giapponese e tradizionale; rappresenta la citta’ termale Shima nella prefettura di Gunma dove sara’ la partenza e il traguardo di Eroica Japan 2019.
Credo sia molto suggestivo perchè i ciclisti attraversano il ponte e vanno avanti verso il tunnel verde…questa e’ stata l’idea di Aki Karasawa“.

Emi e Aki furono i primi a credere nel successo dell’Eroica all’estero con la loro Eroica Japan che quest’anno avrà luogo il primo week end di giugno.


IL SITO DI EROICA JAPAN

 

Domenica scorsa su Radio24, durante la trasmissione “A Ruota Libera” condotta da Alessandra Schepisi, Franco Rossi ha presentato Nova Eroica e il Percorso Permanente di Eroica Montalcino.

Inizia oggi da Milano la serie di appuntamenti eroici con la passione per le bellissime storie del ciclismo epico. A raccontare le emozioni del ciclismo immortale, fatto di eroi, episodi e suggestioni a pedali, sarà Giancarlo Brocci in un tour di grande bellezza: stasera Milano, domani mattina Perugia, domani sera Roma.

Domenica prossima, 31 marzo, Giancarlo Brocci e Amerigo Sarri incontreranno sportivi e appassionati presso la biblioteca della libreria San Giorgio a Pistoia. L’occasione è offerta dalla rassegna ” Sport, book & Media “, che vuole mettere al centro dell’attenzione il rapporto tra sport e narrazione, valorizzando il libro in contesti apparentemente più lontani dalla pratica della lettura e sottolineando nel fenomeno sportivo la capacità di creare mitologie popolari e relazioni sociali, modelli di comportamento e di identità collettiva. Appuntamento alle ore 9.30.

Vi aspettiamo per vivere insieme i racconti di Giancarlo e per progettare la stagione Eroica 2019.

 

EROICA CAFFÈ BARCELONA PER GUSTARE IL GIRO DI CATALOGNA

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *