MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

GRAN FONDO DELLA VERSILIA: COUNTDOWN ALLA 23^ EDIZIONE


Domenica 12 maggio 2019 è in programma la 23^ edizione della Granfondo Versilia.

Per limitare al minimo i disagi alla cittadinanza da oggi a sabato 11, sarà cura dell’organizzazione comunicare i tratti di strada interessati e gli orari di chiusura temporanea del traffico come previsto da ordinanza della Prefettura.

La partenza è programmata per le ore 08.00.

La linea di partenza e di arrivo sarà sul Viale Kennedy di Lido di Camaiore; la parte iniziale della granfondo sarà pianeggiante percorrendo il viale a mare che vi condurrà fino a Forte dei Marmi, svolta a dx in via Michelangelo direzione Seravezza, arrivati a Ripa svolta a sx fino poi raggiungere l’abitato di Strettoia.

La salita della Fortezza servirà per rompere il fiato, si scende e si attraversa l’abitato di Montignoso per andare sulla SS1 Aurelia. Segue un breve tratto in pianura con attraversamento del centro storico di Massa direzione San Carlo.

Primo ristoro nel paese di San Carlo: qui termina il percorso cicloturistico LIGHT, e i partecipanti faranno ritorno in modo autonomo con possibilità di usufruire dell’accompagnamento della nostra guida.

Gli altri proseguono per altri 17km verso il Passo del Vestito, con il GPM posto a quota 1074 metri nel cuore delle Alpi Apuane. Breve salita che da località Tre Fiumi porta in cima al passo del Cipollaio dove troverete il secondo ristoro. In seguito lunga discesa per tornare nel cuore della Versilia storica. A Ruosina svolta a destra per affrontare la salita di Basati, da prestare attenzione alla discesa che attraverso l’abitato di Minazzana e Giustagnana ci condurrà a Seravezza. Attraversato il centro storico di Pietrasanta il percorso CLASSIC tornerà all’arrivo tramite l’Arginvecchio, per un totale di 94 km e 1.680 mt di dislivello.

Il percorso MARATHON  svolta a sinistra per affrontare la salita di Monteggiori, relativamente corta ma impegnativa vista la pendenza massima del 14%. In cima troverete l’ultimo ristoro del percorso prima di scendere verso Camaiore ed affrontare Pedona, l’ultima salita in programma. La discesa attraverso le frazioni di Corsanico e Bargecchia da affrontare con particolare attenzione termina a Piano di Conca. L’ultima decina di km pianeggianti vi condurranno attraverso le frazioni di Piano di Mommio e Capezzano Pianore all’arrivo di Lido di Camaiore dopo aver percorso 125 Km e circa 2.245 metri di dislivello.

Tutti i ristori saranno PIEDEaTERRA, non saranno quindi fornite bottigliette al volo.

GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *