SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRAN FONDO VIA DEL SALE: LA SOLIDARIETÀ SI ALZA SUI PEDALI

GRAN FONDO VIA DEL SALE: LA SOLIDARIETÀ SI ALZA SUI PEDALI


Nel primo weekend di maggio a Cervia si rinnova l’appuntamento con la grande classica di primavera. Le quote charity devolute alle associazioni Linea Rosa e MANIma

Se amate la bicicletta segnatevi in rosso sul calendario il weekend del 3-4-5 maggio. In questi tre giorni, nell’impareggiabile cornice di una riviera romagnola già sbocciata dal letargo invernale, si svolgerà la 23esima edizione della Gran Fondo via del Sale di Cervia.

Organizzata attorno al quartier generale del Fantini Club, sul lungomare d’Annunzio, la corsa cervese rappresenta – per storia e numeri di partecipanti – il primo grande evento ciclistico amatoriale della stagione 2019.

DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos

Oltre all’aspetto agonistico, la Via del Sale è un’occasione per abbinare il mondo dello sport con quello della solidarietà, un tema sempre molto caro alla famiglia Fantini.

Confermata, anche per la prossima edizione, la partnership con Linea Rosa, un’associazione di volontariato nata nel 1991, che offre servizi gratuiti a difesa e sostegno delle donne in difficoltà, che subiscono o che hanno subito violenza psicologica, economica, fisica, sessuale, assistita, mobbing e stalking.

uno dei magici tramonti sui bacini delle saline di Cervia

Libertà è il tema scelto dalla Granfondo Via del Sale per la sua prossima edizione: un concetto astratto, vissuto spesso come irraggiungibile per una donna che subisce violenza intra-familiare. Libertà è indipendenza, desiderio di riprendere in mano la propria vita. Per dare un aiuto tangibile a questa battaglia culturale, Claudio Fantini ha deciso di devolvere in beneficienza la maggiorazione delle quote charity. E a Linea Rosa sarà devoluto, nello specifico, il ricavato proveniente dalle quote charity femminili.

La raccolta fondi proveniente dalle iscrizioni charity maschili sarà devoluta invece a MANIma, una Onlus che ha tra i suoi obiettivi primari quello di fornire cure osteopatiche, soprattutto in ambito pediatrico e ai neonati prematuri, contribuendo al loro sviluppo, migliorando il loro benessere e supportando l’intera famiglia.

L’associazione collabora con Ospedali, Terapie Intensive Neonatali e reparti specialistici fornendo i propri servizi e svolgendo trattamenti osteopatici specializzati, aiutando così questi piccolissimi nel loro difficile percorso di crescita. I fondatori di MANIma sono professionisti (osteopati, fisiatri, fisioterapisti), ma anche persone esterne all’ambito sanitario che credono fortemente nel progetto. Tra questi c’è il comico Giovanni Storti (del celebre Trio Aldo, Giovanni e Giacomo), da sempre appassionato di ciclismo. In questa duplice veste, l’attore sarà presente già dal sabato alla prossima edizione della manifestazione e sarà lui a dare il via ufficiale alla gara sulla linea di partenza.

a cura della redazione iNBiCi magazine

Condividi
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG+ NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Ti potrebbero Interessare

GIOCHI EUROPEI: VASIL KIRYIENKA CONCEDE IL BIS NELLA CRONO

Vasil Kiryienka trionfa nella crono dei Giochi Europei di Minsk 2019. Il corridore bielorusso, già campione del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *