SFONDO ASSOS
giovedì , 19 Settembre 2019
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO ASIAGO A GIUGNO
granfondo-asiago-a-giugno-1-jpg
GRANFONDO ASIAGO A GIUGNO 1

GRANFONDO ASIAGO A GIUGNO



Domenica 28 giugno debutta la Granfondo Asiago (VI)

Due ruote e…pattini per tutto il week-end dell’evento

Percorsi da 140 e 97 km

PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ISTRIA Granfondo banner blog
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos

Quinta tappa dell’Alé Challenge sull’Altopiano

 

 

L’Altopiano di Asiago è una calamita per gli sportivi e fra le tante attività che si possono praticare in quest’angolo di montagna vicentina il ciclismo consente di godersi al meglio questo territorio. Asiago e i suoi dintorni, infatti, offrono percorsi e salite in cui si misurano professionisti e cicloamatori, ma anche tanti appassionati che si divertono a pedalare fra boschi, prati e malghe dell’Altopiano.

Domenica 28 giugno la Granfondo Asiago sarà, dunque, il momento ideale per trascorrere una giornata in sella fra le ascese dell’Altopiano dei Sette Comuni affrontando i due itinerari di gara da 140 e 97 km, entrambi con partenza e arrivo ad Asiago.

 

In queste giornate il comitato organizzatore, guidato da Piero Casalatina, sta intensificando le attività in vista dell’appuntamento di fine giugno, quando migliaia di granfondisti si riverseranno sulle strade dell’Altopiano per dare l’assalto ai tracciati “granfondo” e “mediofondo”, rispettivamente da 2800 e 1580 metri di dislivello. Nei prossimi giorni, infatti, anche gli ultimi metri della salita al Rifugio Barricata verranno liberati dalla neve, ancora presente in questo lembo d’Altopiano in cui termina l’ascesa regina della Granfondo Asiago: la Piana di Marcesina, infatti, è celebre per essere una delle zone più fredde del nostro paese meritandosi così, anche grazie alle distese di abeti e alle radure che la caratterizzano, l’appellativo di “Finlandia d’Italia”.

 

Ad Asiago, quindi, le temperature rigide non rappresentano certo un problema, tanto che nella località vicentina gli sport su ghiaccio sono di casa e, proprio durante il week end della granfondo, il palazzo del ghiaccio di Asiago proporrà un prezzo speciale a tutti coloro che vorranno pattinare visto che il ticket di ingresso, inclusivo di noleggio pattini, costerà solo 7 Euro. L’iniziativa è promossa dal Comune di Asiago, che è anche uno dei principali partner del comitato organizzatore assieme alle altre amministrazioni dell’Altopiano di Conco, Gallio, Enego, Roana e Foza e ai comuni di Cismon del Grappa e Grigno (TN).

La Granfondo Asiago è anche la quinta tappa del celebre circuito Alé Challenge che nel mese di giugno propone anche la GF Eddy Merckx nel Veronese (7 giugno) e la trentina Marcialonga Cycling Craft (14 giugno). Le iscrizioni alla Granfondo Asiago sono aperte e sino al 25 giugno la quota, inclusiva di pacco gara, resta bloccata a 35 Euro: per tutte le informazioni sulla gara di domenica 28 giugno basta fare riferimento al sito www.granfondoasiago.it

 

 

01
     

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *