SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
Sfondo Assos
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO DAVIDE CASSANI
granfondo-davide-cassani-3-jpg

GRANFONDO DAVIDE CASSANI


Conto alla rovescia per la Gran Fondo che partirà domenica 16 marzo da Faenza.

Si va verso i 1600 iscritti. Ai nastri di partenza anche il centauro Michele Pirro e gli ex professionisti Corti, Fontanelli e Caroli.

E intanto il Romagna Challenge batte il suo record: 350 iscritti!

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

 

 

Cresce e si consolida il Romagna Challenge*, il circuito nato con l’obiettivo di valorizzare le più importanti gran fondo di Romagna (Gf Cassani, Riccione, Pantanissima, Over The Hills, Rock Racing, Gf del Capitano, San Marino e, come prova jolly, La Magnifica). Ad iscrizioni ancora aperte, i tesserati al circuito hanno già raggiunto quota 350, “un risultato importante – spiegano gli organizzatori – che conferma la vitalità del circuito e che apre interessanti scenari per il futuro”.

Malgrado lo start sia fissato per domenica prossima, le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 marzo, giorno della Gran Fondo di Riccione. La classifica finale del Romagna Challenge, infatti, contabilizza i migliori sei risultati ottenuti nelle sette manifestazioni del calendario. Dunque, in linea teorica, i cicloamatori – per gareggiare nel circuito – potrebbero rinunciare alla Cassani e partire direttamente dalla Gran Fondo riccionese.

Ricordiamo che, da quest’anno, il Romagna Challenge ha anche una finalità benefica. Per ogni iscritto alle manifestazioni granfondistiche del circuito (esclusa la Pantanissima) verrà infatti devoluto un euro alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica di Matteo Marzotto.

 

Il ciak

Intanto è partito il conto alla rovescia per il gran debutto di domenica prossima a Faenza con la Gran Fondo Cassani. E, come previsto – grazie all’effetto “Ct” – si annuncia un’edizione record.

Oltre a Davide Cassani, che finalmente libero da impegni televisivi, sarà regolarmente al via della “sua” gran fondo, saranno ai nastri di partenza il re dell’alta moda sartoriale Matteo Marzotto, l’olimpionico Yuri Chechi (un abitué della rassegna manfreda), l’ex motociclista Michele Pirro, Iader Fabri, oltre agli ex professionisti faentini Daniele Caroli, Fabiano Fontanelli e Roberto Conti.

Ma al di là dei vip, la Gran Fondo Cassani sarà, come sempre, la grande festa della gente. Le iscrizioni hanno già toccato quota 1350, ma è probabile che, da qui a domenica, si supererà la soglia dei 1500-1600 partenti: “Siamo molto soddisfatti di questa risposta – spiega Franco Chini, l’organizzatore della rassegna – se il tempo ci darà una mano, siamo convinti che vivremo una grande domenica di sport. Voglio ringraziare, in particolare, il Comune di Faenza, che ha dimostrato grande sensibilità, mettendoci a disposizione, per l’intero weekend, la prestigiosa sala delle Bandiere in Municipio, che per l’occasione sarà il quartier generale della manifestazione. E poi, da quest’anno, c’è la grande coreografia della piazza di Faenza, forse più scomoda sul piano logistico per i ciclisti, ma senza dubbio vincente per quanto riguarda il colpo d’occhio”.

Ricordiamo, infine, la vera finalità della gran fondo, ovvero la raccolta fondi per finanziare i settori giovanili. Non a caso, alla consolle, ci sono la S.C. Ceretolese di Casalecchio di Reno e la Polisportiva Zannoni di Faenza, due società che tesserano oltre cinquanta ragazzi sotto i 16 anni e che, da sempre – in piena sintonia con Davide Cassani – perseguono come finalità la promozione del ciclismo fra le nuove generazioni.

 

 

*Il Romagna Challenge è un circuito di Gran Fondo che comprende otto manifestazioni di grande rilievo: la Gran Fondo Davide Cassani (16 marzo 2014), la Gran Fondo Città di Riccione (30 marzo), la Gran Fondo Pantanissima di Cesenatico (21 aprile), la Gran Fondo Over the Hills di Imola (26 aprile), la Gran Fondo Rock Racing di Faenza (2 giugno), la Gran Fondo del Capitano di Bagno di Romagna (8 giugno), la Gran Fondo della Repubblica di San Marino (13 luglio) e la Gran Fondo La Magnifica di Forlì (7 settembre).

P1100905.JPG
     

Condividi
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

SIGLATA LA PARTNERSHIP TRA INBICI TOP CHALLENGE E GIRO SARDEGNA

Per tutti gli abbonati del circuito iscrizione scontata e bonus da 50 punti in classifica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *