SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO COSMOBIKE
Sfondo Assos
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > GRANFONDO DEL CAPITANO
granfondo-del-capitano-5-jpg
GRANFONDO DEL CAPITANO 5

GRANFONDO DEL CAPITANO


Bagno di Romagna (FC) – Hanno simulato in sella alle loro biciclette da spinning il tracciato dell’undicesima tappa del Giro del Centenario.

 

Quella che mercoledì 17 maggio ricorderà Gino Bartali con la partenza da Firenze (Ponte a Ema) e arrivo a Bagno di Romagna, e un mese più tardi, domenica 18 giugno vedrà protagonisti i partecipanti all’ottava edizione della Granfondo del Capitano Pink Edition Bagno di Romagna.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

In piedi sulle biciclette da spinning variando il ritmo della pedalata in base al tratto del percorso idealmente affrontato, i cinquanta ciclisti guidati da Massimo Bardi e altri tre istruttori della palestra Body Art, dopo il Passo della Consuma, che non è inserito nel percorso della Granfondo, hanno iniziato l’ascesa dell’Appennino tosco romagnolo attraverso il Passo della Calla e Passo del Carnaio. La fatica si accumula sulle gambe dei protagonisti della simulazione su bicicletta stazionaria, che si preparano ad affrontare i 1347 metri del Monte Fumaiolo che sino a due anni fa era inserito nel percorso medio della manifestazione.  

Un popolo di santi, poeti, velocisti, scalatori e passisti quello di questa porzione della romagna al confine con la toscana, che sotto il dominio dei Medici e il successivo Granducato di Toscana è governato da un Capitano del popolo, che un mese dopo il passaggio del Giro d’Italia tornerà a pedalare su queste strade.

Passione e benessere si intrecciano ed intersecano in due giornate distinte, in due eventi dedicati allo sport. Il Giro che ha segnato la storia del nostro paese e neanche un colpo di spugna come quello che l’Europa ha proposto alla Iaaf, potrà mai cancellare. La Granfondo del Capitano Pink Edition, un evento che unisce alla passione per lo sport più affascinante del mondo, il benessere derivante dalla pratica dell’attività sportiva e dai benefici delle acque termali di cui è molto ricco il territorio comunale.

 

Bagno di Romagna è anche capitale del wellness, una filosofia di vita che mette il benessere della persona al centro dell’attenzione proponendo attività sportive, pratiche di rigenerazione oltre che di mental training combinate con un’alimentazione corretta favoriscono uno stato di benessere ed equilibrio psicofisico.

In occasione della tappa rosa, gli appassionati di ciclismo potranno effettuare l’iscrizione alla Granfondo del Capitano visitando il punto di accoglienza e informazioni predisposto dal comitato organizzatore della manifestazione amatoriale.

Nella terra del Capitano per un giorno tutti saranno campioni del pedale

 

Il logo della manifestazione
     

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

10 DOMANDE A…ALESSANDRO TONELLI: “SOGNANDO IL LOMBARDIA”

Nel 2018 ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista. Oggi, alla sua quinta stagione, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *