MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
granfondo-internazionale-delle-cinque-terre-jpg

GRANFONDO INTERNAZIONALE DELLE CINQUE TERRE



Arriva la primavera e la Granfondo Internazionale delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina (Memorial Luigi Visini) fa il pieno di consensi con oltre 400 preiscrizioni. Il comitato organizzatore apre, per la prima volta alle Hand Bike e ai Cicloturisti, dimostrando di essere un evento di ciclismo a 360°.

 

Arriva la primavera, salgono le temperature, crescono (in durata) le giornate e cresce l’attesa per l’evento settembrino più importante del Nord-Ovest, la Granfondo delle Cique Terre. Giunta alla sua ventunesima edizione, la classica ligure si presenta ai propri appassionati partecipanti con un piglio decisamente diverso e moderno.

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

L’evento, organizzato dalla “premiata ditta” Belloglio-Nunziati, conta già oltre 400 preiscritti che fanno decisamente ben sperare per l’edizione 2015, in programma il 13 settembre 2015 a Deiva Marina, sede storica della manifestazione nata a metà anni ’90.

Confermati i due percorsi, medio da 89 km e lungo da 160 km, che quest’anno saranno anche oggetto del passaggio della corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo: il Giro d’Italia.

Definito anche il cambio di location per ciò che riguarda la distribuzione dei pacchi gara e per le iscrizioni che si trasferiscono, per la gioia di tutti, in riva al mare e a due passi dalla partenza, favorendo anche l’esposizione dei prodotti tecnici e alimentari, in un’ottica diversa, che favorisce la divulgazione del territorio e la sinergia con i sapori del luogo, uno dei più belli del mondo.

 

Confermati gli appuntamenti con l’elezione di Miss Gran Fondo venerdì 11 e la gimkana per i bambini sabato 12.

Le novità dell’ultima ora sono importanti e sorprendenti: il team organizzatore è al lavoro per organizzare, come evento di contorno anche una cronometro in salita, a Deiva, dedicata alle Hand Bike, andando così ad abbracciare un numero di appassionati sempre maggiore.

E’ tutto? No, per niente. Poteva mancare una cicloturistica alle Cinque Terre? La risposta è no ed ecco che il duo Belloglio-Nunziati sta predisponendo una cicloturistica di circa 70 km per accontentare gli appassionati meno avvezzi al cronometro.

Da ricordare il sito internet nuovo e funzionale  ( www.granfondo5terre.com ) e ovviamente la pagina Facebook, molto gettonata in questo periodo storico e culturale.

La Granfondo delle Cinque Terre sarà ancora una volta prova unica di Coppa del Mondo ACSI e la gara farà parte del Circuito Costa Ligure, del Circuito Dalzero e del Circuito Unisco Cycling Tour.

 

 

 

 

cinque terre vernazza
     

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *