MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
i-trofeo-cannitellese-jpg

I° TROFEO CANNITELLESE



Domenica 8 febbraio a Cannitello Fraz. di Villa San Giovanni si è svolto il I° Trofeo Cannitellese, organizzato dall’Asd CicloBike Villese.

 

Una gara nella quale si è disputata la prima prova del Campionato Provinciale ACSi di Reggio Calabria. Questa manifestazione è stata molto sentita per la presenza di Salvatore Chiodo e della madre Ienuso Caterina per ricordare la memoria di un grande uomo di sport , il ciclista Ilario Chiodo. Negli anni passati Ilario Chiodo fu uno dei più assidui partecipanti alle manifestazioni ciclistiche locali.  Ilario conosceva   il percorso di gara del Trofeo Cannitellese, tra le sue tante vittorie lo ricordiamo anche in questo percorso dove grazie alle sue qualità conquistò la vittoria con una delle sue migliori performance, tra l’altro era molto conosciuto nelle gare ciclistiche del territorio per le sue “volate spettacolari” che colorivano le manifestazioni dove egli partecipava.

Buone le prestazioni dei calabresi e dei siciliani!!!! Nella prima batteria si è aggiudicato il 1°posto assoluto Giovanni Miloro, il quale ha dedicato la sua  vittoria , esclamando a voce alta sul traguardo: “Per Te Ilario”!!! Una gara capitanata durante i vari giri dai ciclisti  Giovanni Miloro, Domenico Surace e Carpano Salvatore che fin dall’inizio quasi della prova si sono staccati dal gruppo, guadagnando dallo stesso un tempo di circa 1’ 40’’.Prova che si è conclusa anche con una bella volata di Roberto Musolino dell’Asd Kinesis Cycling che non ha lasciato spazio ai suoi rivali, oltrepassando la linea di arrivo con estrema forza ed entusiasmo.

 

La seconda batteria anche molto vivace, la cui vittoria è stata conquistata dal siciliano Paolo Campanella dell’Asd Team Genesi che si è aggiudicato il primo posto assoluto grazie ad un ottimo lavoro di squadra. Una gara  dove fin dai  primi giri il Gruppo è stato sempre compatto finchè alcuni ciclisti non si sono staccati dallo stesso. L’Asd Team Genesi sin dalle prime battute controllava la corsa per portare il velocista Paolo Campanella in volata. Giunti a metà gara, nello strappo in salita, il giovane ciclista Davide Richichi dell’Asd Cicloturistica 2001, si  staccava facendo un allungo ed ottenendo un vantaggio di circa 20 secondi dal gruppo. Il Team Genesi negli ultimi giri raggiungeva il giovane debuttante Davide Richichi a 2 giri dalla fine della gara. Allora, i ciclisti dell’Asd Genesi giungevano all’ultimo giro controllando la corsa e, strategicamente nel rettilineo opposto all’ arrivo riuscivano a portarsi in testa con un ottimo gioco di squadra. I due ciclisti Pietro Parisi e Schepis del Team Genesi riservavono dietro la propria ruota il ciclista Paolo Campanella, a sua volta  inseguito da Roberto Canale dell’Asd Cicloturistica 2001. Agli ultimi 200 metri terminando il ciclista Parisi il lavoro di gregario lasciava via libera all’altro compagno di squadra Schepis  che permetteva al siciliano Campanella di fare la volata e ad aggiudicarsi il primo posto assoluto, il quale sul traguardo di arrivo urlava il nome di  Ilario, in ricordo di tutte le volate fatte insieme a lui, trattandosi di 2 ciclisti aventi la stessa specialità ovvero quella di essere entrambi 2 velocisti.

Un’ ottima posizione  per il ciclista Roberto Canale sempre alla ruota del vincitore,  tagliava l’arrivo conquistando  la posizione  di 2° assoluto. E’ stata molto gradita la premiazione in prodotti alimentari per tutte le prime 5 posizioni di categoria per ogni squadra e i Trofei i Società per le prime 5 società che hanno accumulato il maggior punteggio. Il premio di prima società classificata è stato conquistato dall’Asd Cicloturistica2001 e Asd  Taurianova . La seconda tappa del Campionato Provinciale Acsi verrà effettuata il 19 Aprile organizzata da ASD Team Bagnara .  

 

Fonte Carmelo Trovato

image1.PNG
     
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *