MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
inbici-holiday-6-jpg

INBICI HOLIDAY



L’ex professionista bergamasco sarà il “tutor” dei partecipanti alla “Settimana in Bicicletta” organizzata in Costa Blanca a gennaio: “Strade perfette e clima ideale. Al resto, ci penso io…”

 

“Strade come biliardi e temperature ideali. Credete a me, a gennaio per un ciclista non c’è niente di meglio della Costa Blanca”.

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

A parlare non è un tour operator, ma uno che – in fatto di ciclismo – ne ha viste di tutti i colori. Lui è Wladimir Belli, ex professionista di Brescialat, Fassa Bortolo, Festina, Lampre, Domina e Diquigiovanni, uno che nel 1990 vinse il Giro d’Italia Dilettanti davanti ad un certo Marco Pantani.

Fu quello il preludio di una carriera formidabile che, per quattordici anni (dal 1992 al 2006), lo ha visto protagonista a cavallo del millennio di alcune delle pagine più belle del ciclismo moderno (dal 3° posto nella leggendaria tappa dell’Aprica al Giro del ’94 dietro ad uno scatenato Pirata ai successi nel Giro del Trentino e alla Vuelta Murcia, fino alla top-ten nel Tour del 1999).

Belli è stato il prototipo del “regolarista perfetto”, non a caso ha sempre ottenuto piazzamenti di prestigio nelle classifiche stagionali Uci (il top nel 2000 con il 13° posto assoluto) e, se la fortuna lo avesse assistito nei momenti topici (una su tutte, il ritiro al Giro 2006 per una contrattura quando stava lottando per il podio), oggi probabilmente la sua bacheca di trofei sarebbe quella di un campionissimo.

 

Wladimir Belli baciato dalle miss sul podio del Tour de Svisse

 

Ebbene, proprio lui in carne ed ossa sarà il tutor della “Settimana in Bicicletta” (16-23 gennaio e 23-30 gennaio 2016) organizzata in Costa Blanca da InBici Holiday e Marche and Bike.

Una vacanza a misura di ciclista, un pacchetto “all-inclusive” ritagliato, come un abito sartoriale, sulle esigenze specifiche di chi, quando parte, non vuole rinunciare al piacere di una rigenerante pedalata oppure, supportato da una condizione fisica ottimale, vuole provare a misurarsi con un ex professionista.

La scelta della location in Costa Blanca – nel triangolo spagnolo di Alicante, Benidorm ed Altea – è il frutto di una scrupolosa selezione. In questo angolo suggestivo di Penisola Iberica, infatti, il clima, soprattutto nel mese di gennaio, è ideale per l’attività sportiva e le strade, oggetto di un recentissimo restyling, sono perfette per pedalare in sicurezza: “In effetti – conferma Wladimir Belli – ho un ricordo molto nitido di quell’angolo di Spagna. In Costa Blanca ho corso diverse gare e, in qualche stagione, ci ho ha fatto anche i ritiri con la squadra per la preparazione. A gennaio la temperatura è ideale e anche le strade, sgombre dal traffico frenetico delle grandi città, consentono pedalate davvero entusiasmanti”.

 

 

La passeggiata ad Alicante

 

Il territorio ha inoltre una consolidata cultura ciclistica, visto che ha ospitato, in passato, alcune rassegne ciclistiche di straordinaria importanza, come i campionati mondiali di ciclismo del 1992, quando – sotto il traguardo di Benidorm – sfrecciò proprio il nostro Gianni Bugno. Ma anche nel recentissimo passato, in occasione dell’ultima Vuelta di Spagna vinta da Fabio Aru, la Costa Blanca ha ospitato una tappa della kermesse spagnola: “Il mio compito – prosegue Belli – sarà quello del ‘tutor’: effettuerò cioè dei test biomeccanici sui cicloamatori, darò loro dei consigli e, soprattutto, pedaleremo assieme. Metterò a disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza cercando di trasmettere quel patrimonio di informazioni che ho accumulato in quattordici anni di professionismo. Sarò il loro consulente, il riferimento a cui rivolgersi per chiarirsi ogni dubbio legato alla postura, alla preparazione e all’interpretazione delle corse”. Strade perfette, clima ideale e un ex professionista sempre a disposizione. Se sei un ciclista, riesci ad immaginare una vacanza migliore di questa?

1 A
1  belli
2 alicante
4  BENIDORM
5   benidorm by night.JPG
     

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *